FIRST LOOK | I Am Not Okay With This

0
766

Sophia Lillis sarà la protagonista di questa nuova serie originale disponibile su Netflix a partire dal 26 febbraio

I Am Not Okay With This, la nuova serie Netflix tratta dalla celebre graphic novel di Charles Forsman, ha finalmente una data d’uscita: il 26 febbraio. Il progetto è risultato fin da subito particolarmente interessante, tra i produttori vediamo infatti quelli di Stranger Things e dietro alla regia figura Jonathan Entwistle che tutti conosciamo cole la mente dietro alla realizzazione di The End of the F***ing World.

Vediamo insieme tutti i dettagli!

Subscribe

* Campi Richiesti

La trama di I Am Not Okay With This

Come ben sappiamo il liceo è già difficile di suo, se poi a tutto ciò si aggiunge la comparsa di super poteri diventa insostenibile. Questa è la vita di Sydney, un’adolescente che sta cercando di affrontare la sua adolescenza nel migliore dei modi, ma qualcosa dentro di lei sta per cambiare. Nuovi e misteriosi poteri iniziano a manifestarsi e lei purtroppo non sa come affrontare al meglio la situazione. Questa serie di eventi combinati a questi incredibili fattori porterà a momenti davvero strabilianti. Siete pronti?

Leggi anche: The end of the f***ing world: uno specchio dei millenials?
Risultati immagini per i am not okay with this netflix

Un Sex Education misto a Stranger Things

Già dalla trama I Am Not Okay With This sembra avere le carte in tavola per diventare un nuovo e sensazionalistico successo targato Netflix. Il fatto che sia la trasposizione televisiva della graphic novel di Charles Forsman, autore anche di The End of the F***ing World, non fa che avvalorare la nostra tesi. Sarebbe sbagliato però paragonare i due prodotti dal momento che questa nuova serie televisiva cerca di dare un nuovo sguardo all’adolescenza dando voce ad una protagonista particolare ed incasinata come Sydney. Questa combinazione di genere ci fa subito pensare ad una sorta di unione tra Sex Education e Stranger Things.

Risultati immagini per i am not okay with this netflix

L’originalità di Forsman sta nella sua innata capacità di osservare e scrutare tutte le sfaccettature della nostra società raccontando storie fuori dal comune. La giovane Sydney infatti non è un’eroina senza macchia, anzi nel corso della storia emergerà la sua incapacità di dimostrare una vera empatia. Sarà quindi una persona cattiva? Non proprio, la speranza è quella di sollecitare riflessioni significative sulle sfide adolescenziali. Dimostrare come i traumi personali, la ricerca della propria identità ed indipendenza ci portino a rinunciare alla nostra leggerezza.

Subscribe

* Campi Richiesti

Avete un abbonamento Netflix? Continuate a seguire Fuori Series per rimanere aggiornati su tutte le uscite del catalogo!