FIRST LOOK | Ragnarok

0
511

Proprio come la mitologia greca, gli dei nordici sembrano affascinare gli scrittori televisivi. L’esempio più lampante è senza dubbio Vikings, la serie creata da Micheal Hirst sul famoso e leggendario Ragnar Lothbrok che terminerà con la sesta stagione. Netflix ovviamente non poteva che restare al passo con i tempi e lanciare la produzione di un nuovo prodotto ispirato alla mitologia norrena dal titolo Ragnarok. Il film originale norvegese racconterà le gesta di Odino, Thor e Loki e come abbiano un ruolo cruciale nel prevenire la fine del mondo.

Vediamo insieme tutti i dettagli!

La trama di Ragnarok

Nella città di Edda, un gruppo di adolescenti si fa prendere dal panico per i violenti cambiamenti climatici che colpiscono il pianeta. Gli iceberg si sciolgono nel giro di pochi giorni, l’inverno diventa caldo mentre in estate spira aria gelida e non respirabile. Non c’è ombra di dubbio, questi disastri naturali sono il presagio del giorno del Giudizio, meglio conosciuto anche come Ragnarok in lingua norrena. La fine del mondo sta arrivando! Per prevenire il completo annientamento della razza umana, i protagonisti scoprono che in realtà sono discendenti degli dei nordici. Chissà se Thor, Frigg, Odin, Baldr, Freyja o Loki verrano loro in aiuto?

Risultati immagini per ragnarok netflix

Subscribe

* Campi Richiesti
Leggi anche: Quicksand, la miniserie svedese che ha incantato il mondo!

Un cast famigliare

I fan di Skam riconosceranno sicuramente diversi attori che hanno aderito al progetto originale Netflix. Infatti, la piattaforma di streaming ha già reso noto il cast principale e tra questi ci sono Herman Tømmeraas, David Stakston e Theresa Frostad Eggesbø, che hanno interpretato rispettivamente Christoffer, Magnus e Sonja nell’originale Skam. Saranno accompagnati poi dai giovani attori locali Jonas Strand Gravli ed Emma Bones. Le riprese della serie si svolgeranno a Odda, in Norvegia, sotto l’occhio vigile del creatore Adam Price che ha dichiarato:

Risultati immagini per ragnarok netflix

“È un grande piacere per me essere al timone di questa nuova serie norvegese per Netflix. Pensiamo che gli scandinavi abbiano il loro modo di raccontare storie e speriamo di mostrarlo su larga scala con questa serie, che sarà scritta da un team nordico, tra cui scrittori norvegesi, svedesi e danesi”.

Subscribe

* Campi Richiesti

Non ci resta quindi che aspettare il 31 gennaio per sapere che sapore avrà la fine del mondo!