La Casa di Carta, in arrivo il libro interattivo tratto dalla serie

0
227

Il 3 aprile la banda di ladri più famosa del piccolo schermo è tornata su Netflix con un nuovo ed entusiasmante quarto ciclo di episodi. Novità sull’universo di La Casa di Carta!

Noi di Fuori Series abbiamo letteralmente divorato in pochissimi giorni le nuove puntate di La Casa di Carta da sentirne già la mancanza. Il Professore non ha ancora finito con noi, perchè ci terrà compagnia ancora per un po’. Questa volta non sarà sul piccolo schermo.

Infatti, recentemente è stato ufficializzato che sarà disponibile in Italia il libro ufficiale tratto dalla popolare serie spagnola intitolato L’Enigma del Professore. Si tratta di un volume interattivo che coinvolge il lettore in prima persona nel risolvere enigmi mettendosi alla prova. Vediamo insieme tutti i dettagli!

La storia del libro

La storia parte dai ricordi di giovinezza del Professore, Sergio Marquina, e porta in primo piano il suo amico Jero Lamarca. Che ruolo ha avuto questo enigmatica figura nella progettazione del colpo del secolo? Che influenza ha esercitato sul contorto labirinto che è la mente del professore?

Il Professore, prima di ideare la più grande rapina che il mondo ricordi, passò buona parte della sua infanzia e adolescenza all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, dove instaurò un’amicizia stretta e sincera con Lamarca, compagno di detenzione in un ambiente tutt’altro che felice.

Mettiti alla prova e scopri che personaggio sei di La Casa di Carta con il nostro quiz!

Il successo planetario di La Casa di Carta

Da qualche giorno inoltre è stato reso noto da Parrot Analytics, azienda che si occupa di analizzare le performance dei contenuti televisivi in tutto il mondo, che la Casa di Carta è al momento la serie più vista di sempre avendo superato per numero di utenti cult del calibro di Game of Thrones.

Sarà per effetto della quarantena forzata? I dati mostrano inoltre che il bingewatching, ovvero la fruizione senza interruzioni degli episodi, ha raggiunto percentuali record. Ci tengo a sottolineare inoltre che lo show ha raggiunto questi risultati in pochissimi giorni e specialmente al di fuori dei confini spagnoli.

L'enigma del Professore», in Italia il primo libro da «La Casa di ...

Questo dato sorprende? Non del tutto, se pensiamo che La Casa di Carta, prima dell’acquisizione di Netflix, era stato cancellato dopo le prime due stagioni.

Quando uscirà?

In chiusura vi ricordiamo che il libro sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 14 maggio. Riusciremo a risolvere tutti gli enigmi creati dalla mente dell’autore dei colpi alla Zecca di Stato e alla Banca di Spagna? Staremo a vedere.

Nel frattempo continuate a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in catalogo!