Leonardo Caneva: la voce di Harvey Kinkle si confessa a Fuori Series (ESCLUSIVA)

0
558

Che cosa significa essere la voce di Harvey Kinkle? Ce lo spiega Leonardo Caneva, il doppiatore italiano del protagonista maschile della serie teen più acclamata di Netflix.

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere e di chiacchierare con Leonardo Caneva, il doppiatore italiano che presta la sua voce ad Harvey Kinkle di Le Terrificanti Avventure di Sabrina. A riprese ormai terminate, Sabrina e la sua congrega sono quasi pronte per approdare su Netflix con la 4° parte e noi di Fuori Series abbiamo voluto fare quattro chiacchiere per capire meglio cosa significhi per lui questo ruolo.

Subscribe

* Campi Richiesti

Il doppiaggio non è sicuramente una strada facile da intraprendere, perchè hai deciso di diventare doppiatore?

Ho avuto la fortuna da piccolo di entrare nel mondo del doppiaggio grazie ai miei genitori che sono doppiatori come me (la prima parolina in sala di doppiaggio fu a 3/4 anni) e mi ricordo che già da molto piccolo amavo il cinema in ogni sua forma, compreso appunto il doppiaggio. Non c’era una volta che non volessi andare a fare un turno di doppiaggio anzi, li aspettavo con ansia. Per me è sempre stato un gioco divertentissimo, però allo stesso tempo lo prendevo con grande serietà.

Leggi anche: Le Terrificanti Avventure di Sabrina – Parte 2: dove siamo rimasti?

Qual è la sfida più difficile che hai dovuto affrontare nella tua carriera da doppiatore?

La sfida più difficile è sempre stata immedesimarsi, nel personaggio che si sta andando a doppiare, il più velocemente possibile. Noi doppiatori sappiamo solo una volta arrivati in sala di doppiaggio cosa e chi andremo ad interpretare. In realtà ora come ora è diventata una cosa abbastanza automatica.

Cosa ha significato per te prestare la tua voce ad Harvey Kinkle?

Prestare la mia voce al buon “Harvey Kinkle” per me è stata ed è una bella emozione, sia per l’importanza che ha la serie Netflix, sia per l’attore stesso (Ross Lynch) che mi piace particolarmente.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Progetti futuri… eh! Ovviamente continuare con l’arte del doppiaggio! Però mi sbilancio nel dire che vorrei ampliarmi nel mondo della recitazione, del cinema e della tv, so molto bene che non è semplice, ma avendo già avuto esperienze sia televisive che cinematografiche, mi è rimasto il segno, mi piace davvero molto e vorrei riuscire appunto ad approfondire, ma so che servirà molta determinazione! Come in ogni cosa d’altronde.

Subscribe

* Campi Richiesti

Le Terrificanti Avventure di Sabrina è disponibile su Netflix, correte a guardarlo per sentire la voce di Leonardo Caneva. In attesa che esca la quarta parte noi di Fuori Series vi auguriamo una buona visione e un buon rewatch per i fan più sfegatati.

Volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità Netflix? Continuate a seguire Fuori Series!