fbpx
Home MAGGIO 2021 Love, Death + Robots volume 2: cosa sappiamo finora?

Love, Death + Robots volume 2: cosa sappiamo finora?

81

Love, Death + Robots è pronta a tornare con una nuova stagione che promette di sorprenderci sempre di più con nuove ed innovative tecniche di animazione. Ecco cosa sappiamo finora!

Love, Death + Robots è senza ombra di dubbio, uno dei prodotti d’animazione più interessanti degli ultimi anni anche grazie alla grande varietà delle tecniche utilizzate e del modo in cui i temi che danno il titolo alla serie.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Love, Death + Robots volume 2: cosa sappiamo finora? 1

Sebbene quasi ogni episodio provenga da un regista o da una coppia di registi diversi, il progetto nel suo insieme è stato guidato da Tim Miller (Deadpool) e dal candidato all’Oscar David Fincher che lo considera un adattamento “ad episodi”  del film antologico d’ animazione per adulti del 1981 Heavy Metal .

Il primo volume di Love, Death + Robots ha ricevuto tiepide recensioni da parte della critica, che generalmente ha elogiato il formato sperimentale del prodotto ma ha criticato la sua politica a volte retrograda.

Love, Death + Robots volume 2: cosa sappiamo finora? 2

Le prime notizie sul volume 2

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale della seconda stagione della sua serie antologica animata, Love, Death & Robots, che uscirà sul servizio di streaming il 14 maggio. Uno sguardo ufficiale al prossimo Volume 2, che promette altrettanto nella vena di storie per adulti, raccontate in una sorprendente gamma di stili di animazione. Il trailer inoltre conferma anche che la terza stagione della serie sarà presentata in anteprima nel 2022.

Love, Death + Robots volume 2: cosa sappiamo finora? 3

Per la seconda stagione Miller è stato affiancato da Jennifer Yuh Nelson come supervisore alla regia. La regista nominata all’Oscar ha una vasta esperienza nell’animazione, avendo lavorato nel settore per anni e avendo diretto Kung Fu Panda 2 e 3.

Insieme hanno cercato registi di animazione talentuosi e con stili diversi, in grado di creare storie che vanno dalla commedia violenta alla filosofia esistenziale. “È un gioco in stile Jenga tonale e stilistico”, ha detto Jennifer Yuh Nelson, “abbiamo cercato di capire quale regista avrebbe potuto gestire al meglio ogni singola storia”.

Non perderti la nostra personale classifica dei primi episodi di Love Death + Robots!

Vi è piaciuta la prima stagione? Cosa vi aspettate dal “volume 2”? Se volete rimanere sempre aggiornati sulle news dal mondo Netflix e non solo continuate a seguirci!