Notte sul pianeta terra: le meraviglie del mondo quando tramonta il sole

0
245
notte sul pianeta terra

L’appuntamento è fissato per il 29 gennaio su Netflix. Notte sul pianeta Terra sarà disponibile in Italia a partire dalle ore 9.00 per accompagnarci in un viaggio alla scoperta del nostro pianeta.

La voce che ci racconterà la magia che avviene ogni notte sarà quella di Alessandra Mastronardi, attrice italiana conosciuta per il suo ruolo ne I Cesaroni, in Master of None e ne I Medici.

Leggi anche: Netflix: 8 documentari da guardare nel weekend

La serie documentaristica Notte sul pianeta Terra rivela segreti e comportamenti della natura, restituendo una visione unica delle meraviglie del mondo durante la notte.

Gli episodi saranno sei in totale, prodotti da Bill Markham con la produzione esecutiva di Martha Holmes e Tom Hugh-Jones. Notte sul pianeta Terra: un salto nel buio ci mostrerà, nei primi cinque capitoli, diversi habitat, raccontando quanto sia fondamentale sopravvivere durante le ore notturne.

L’ultimo episodio invece sarà incentrato sulla fauna selvatica e su come questa si muove e si comporta nelle ore che dividono il tramonto e l’alba.

Contemporaneo all’uscita della serie, verrà rilasciato un episodio speciale dal titolo Notte sul pianeta Terra: un salto nel buio. Lo special non sarà altro che un episodio backstage che approfondisce alcune scoperte e mostra come la troupe abbia sfruttato tecnologie rivoluzionarie per le riprese in notturna.

Se anche dopo questa descrizione siete scettici, guardatevi il trailer e non potrete fare altro che attendere con impazienza il 29 gennaio!

Entra nella Community!

*obbligatorio