Il 13 gennaio sono state annunciate le tanto attese candidature per gli Academy Awards 2020 e Netflix ha fatto davvero un’incetta di nomination! Scopriamo insieme quali quali sono le candidature!
Miglior Film
Poche sorprese quest’anno, tra i film più meritevoli (ma ci sono davvero tutti nella lista?) ci sono Joker (11 nomination in totale), 1917, Jojo Rabbit, Piccole Donne, Ford V Ferrari, C’era una volta a…Hollywood, Parasite, Storia di un matrimonio e The Irishman. E sono, perciò, già due candidature per Netflix!

Miglior attrice
Nella categoria miglior attrice spicca il nome della bella Scarlett Johansson, candidata per Marriage Story. L’attrice è candidata anche nella categoria Miglior attrice non protagonista per Jojo Rabbit.
Leggi anche: Marriage Story, scene da un matrimonio in crisi

Miglior attore
Tra i candidati c’è il bravissimo Adam Driver per Marriage Story e l’ottimo Jonathan Pryce, interprete ne I due Papi.

Miglior attore non protagonista
Netflix colleziona tre candidature: per The Irishman Al Pacino e Joe Pesci, per I due Papi Anthony Hopkins.
Miglior regista
Non c’è nemmeno bisogno di dirlo: Martin Scorsese per The Irishman.

Miglior sceneggiatura originale e non
Noah Baumbach per Marriage Story, Steven Zaillian per The Irishman e Anthony McCarten per I due papi.
Miglior Documentario
Una categoria poco considerata, ma che vede ben due nomination targate Netflix: American Factory e The Edge of Democracy.
Miglior film d’animazione
Il bellissimo Klaus è candidato insieme a I lost My Body.

Queste sono le principali categorie in cui Netflix ha fatto scorta di nomination. The Irishman è candidato, inoltre, anche per la categoria Miglior Effetti Speciali, mentre Marriage Story ha una nomination nella categoria Miglior Colonna Sonora.
La cerimonia degli Academy Awards si terrà il 10 febbraio 2020 a Los Angeles. A tutti i candidati, un grande in bocca al lupo!
Per ulteriori aggiornamenti sul mondo di Netflix e non solo, continuate a segurie Fuori Series!