Oxygen: il thriller “all’ultimo respiro” in arrivo su Netflix

26

Spazi ristretti, poco ossigeno e tantissima tensione sono questi gli ingredienti principali di Oxygen, thriller sc-fi francese diretto da Alexandre Aja. Ecco tutti i dettagli!

Vi piacciono i thriller claustrofobici come Buried con Ryan Reynolds? Oxygen è il film che fa per voi! Un thriller francese con un volto noto anche oltreoceano che senza dubbio vi terrà incollati allo schermo e anche…con il fiato sospeso!

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Oxygen: il thriller "all'ultimo respiro" in arrivo su Netflix 1

Di cosa parla il film?

Mélanie Laurent (Bastardi senza gloria) è protagonista del film ed interpreta una donna che si sveglia in una capsula e scopre di non sapere chi sia o come sia finita lì dentro. La donna non è in grado di uscire dal dispositivo tecnologico e il suo ossigeno si sta esaurendo. Riuscirà a ricordare chi è e trovare una via d’uscita prima che sia troppo tardi?

Oxygen: il thriller "all'ultimo respiro" in arrivo su Netflix 2

Dal trailer rilasciato dal colosso dello streaming qualche giorno fa, sappiamo che le scene interne alla capsula saranno alternate a scene di flashback sulla vita del personaggio principale.

Leggi anche: La donna alla finestra, il nuovo thriller targato Netflix con Amy Adams

Il commento del regista

Alexandre Aja, regista noto per il suo remake de “Le colline hanno gli occhi”, ha commentato così la sceneggiatura del film:

Ricordo di aver letto il copione di Christie LeBlanc quando è apparso nella Black List. Ha catturato così bene un’esperienza di sopravvivenza intensa, che mi ha fatto pensare a Buried, ma con una svolta che in Oxygen durerà 28 giorni. Ci sono sempre stato: mi sono immaginato di svegliarmi rinchiuso in questa unità criogenica, cercando di capire chi mi avesse messo lì e perché. Ho sentito la sua disperazione.”

Oxygen: il thriller "all'ultimo respiro" in arrivo su Netflix 3

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!