Perché The Crown finirà con la quinta stagione?

0
391

Lo show originale Netflix, The Crown terminerà con la quinta stagione. Un fulmine a ciel sereno per gli amanti della serie dal momento che il creatore Peter Morgan aveva precedentemente annunciato l’intenzione di voler suddividere la storia in sei atti. Inoltre, fin dall’inizio la storia della Regina Elisabetta ha dominato gli Emmy Awards aggiudicandosi la bellezza di 26 nomination in tre anni. A maggior ragione è lecito chiedersi come mai Netflix ha deciso di fermarsi prima.

Risultato immagini per the crown

Subscribe

* Campi Richiesti

Un annuncio arrivato con un tempismo particolare!

La scelta di fermarsi con la quinta stagione è stata annunciata il 31 gennaio, giorno in cui terminava l’amatissima serie animata BoJack Horseman. Ricordiamo infatti che Raphael Bob-Waksberg, il creatore del noto dramma animato, aveva a suo tempo dichiarato che la sua è stata una scelta obbligata dalla direzione.

“Da un punto di vista creativo, non sono arrabbiato, ma non è sempre stato il mio piano finire con sei stagioni.”

Il caso The Crown non è l’unico, dei 55 originali Netflix presenti sulla piattaforma solo nove si concludono con più di tre stagioni e cinque dopo quattro stagioni. Qui rientrano anche GLOW e di 13 Reasons Why.

Leggi anche: Claire Foy ritornerà nella quarta stagione di The Crown

Gli spettacoli si fanno sempre più costosi

Le serie televisive iniziano ad aver bisogno di budget sempre più grandi e ovviamente The Crown è forse il prodotto originale Netflix più costoso. Tutta via la decisione di voler ridurre le stagioni sembrerebbe esser stata dettata dallo stesso Morgan che ha dichiarato a THR:

“All’inizio avevo immaginato sei stagione per The Crown, ma ora che abbiamo iniziato a lavorare sulla quinta stagione è chiaro che è arrivato il momento perfetto per fermarsi.”

Risultato immagini per the crown

Nella scelta se rinnovare o meno una serie televisiva, Netflix sicuramente valuta prima di tutto i costi in base anche al rendimento insieme anche ad altri dati che non rivela. I soldi destinati quindi a questa presunta sesta stagione saranno utilizzati per una nuova serie che permetterà di portare nuovi abbonati. Dopotutto è più facile attirare gente con nuovi prodotti piuttosto che con serie longeve per veterani.

Subscribe

* Campi Richiesti

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Continua a seguire Fuori Series!