Altered Carbon: dove eravamo rimasti nella prima stagione?

0
614

L’attesissima seconda stagione ha finalmente una data, non prendete impegni per il 27 febbraio!

Takeshi Kovacs è pronto a ritornare in una veste tutta nuova. Il 27 febbraio arriverà su Netflix Altered Carbon 2, la serie cyberpunk distopica che si basa sui romanzi di Richard K. Morgan. In un mondo in cui i ricchi possono trasferire la propria coscienza in nuovi corpi con la stessa facilità con cui ci si cambia le mutande, uno uomo cerca l’amore perduto da tempo.

Risultati immagini per altered carbon 2

Sono passati ormai due anni dall’ultima puntata, vi ricordate dove eravamo rimasti?

Subscribe

* Campi Richiesti

I gangster

Quello che sembrava un banale caso di omicidio inizia a prendere risvolti particolarmente personali per Kovacs. Egli infatti arriva ad un punto delle indagini in cui scopre che dietro a tutta la sua sofferenza c’era sua sorella Reileen. Era stata proprio lei ad architettare il tutto nella speranza di poter vivere per sempre insieme a suo fratello eliminando tra queste anche l’unica donna che amava, la leader dei ribelli Quell.

Risultati immagini per altered carbon 2

L’unica soluzione è quella di affrontarla e, dopo aver salvato la vita alla detective Kristin Ortega, Takeshi uccide sua sorella distruggendole la pila corticale così da non poter mai più ritornare in vita in un’altra custodia. Nel finale il protagonista decide di abbandonare il proprio corpo e riconsegnarlo a Ryker, il compagno della detective, e di ripartire alla ricerca del backup della sua amata con la speranza di poterla riportare indietro.

Leggi anche: Altered Carbon: 7 domande sul futuro della serie TV

Anthony Mackie nel ruolo del protagonista

Dal momento che si parla di cambiare continuamente corpo, è normale che il protagonista nella seconda stagione cambi completamente le sue fattezze. Dal fisico statuario di Joel Kinnaman si passa a quello di Anthony Mackie, Falcon per gli appassionati Marvel.

Oltre a lui si sono aggiunti al cast anche Simone Missick, Dina Shihabi, Torben Liebrecht e James Saito che rispettivamente interpreteranno Trepp, Dig 301, il colonnello Ivan Carrera e Tanaseda Hideki. Questi saranno i nuovi personaggi che si intrecceranno con le vicende del famoso mercenario.

Leggi anche: Altered Carbon: Resleeved, tutto quello che sappiamo sulla serie animata

Un balzo nel futuro

Netflix non ha rilasciato particolari informazioni su Altered Carbon 2 e infatti tutto ciò che sappiamo è grazie ai vari libri a cui la serie si ispira. In questo nuovo ciclo di episodi cambieremo leggermente registro: volti nuovi, ma soprattutto un significativo salto temporale.

Saremo catapultati di trecento anni nel futuro, Kovacs e la banda di mercenari sono coinvolti in una nuova cospirazione. Il protagonista continuerà imperterrito a cercare la sua amata Quellcrist Falconer e proprio per questo dovrà confrontarsi con una nuova serie di avventure.

Come spiega l’ex showrunner e ora produttrice esecutiva della serie in un’intervista: “Il secondo libro di Richard K. Morgan prevedere una guerra mondiale con esplosioni nucleari e viaggio nello spazio. Una lotta interstellare tra alieni.”

Una trama assai difficile da sostenere dal punto di vista del budget e degli effetti speciali. Per questo motivo lo show si concentrerà principalmente sul cambiamento della società nei trecento anni e di come questa nuova tecnologia sfidi la morte portando i più ricchi alla vita eterna.

Ora non ti resta che immergerti nella nuova stagione di Altered Carbon su Netflix!

Subscribe

* Campi Richiesti

Cosa dovremo aspettarci da questa seconda stagione? Continuate a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornati!