Recap: La Casa di Carta 4

0
379

Venerdì 3 Aprile ritornano i rapinatori spagnoli più amati di sempre per terminare il colpo ideato da Berlino e Palermo cinque anni prima alla Banca di Spagna.

La Casa di Carta 4, la serie tv spagnola di grandissimo successo e originalità ritorna su Netflix dopo averci donato grandissimi colpi di scena e averci lasciato col fiato sospeso per 8 mesi interi. Ma dove eravamo rimasti esattamente?

La deriva

Dopo essere stati accerchiati dalla polizia, il Professore si nasconde su un albero mentre Lisbona trova rifugio nel pollaio di una fattoria dove viene però sorpresa dai proprietari che la minacciano con dei fucili. Disperata gli offre 20 milioni di euro in cambio di protezione dall’imminente arrivo della polizia. Nel frattempo Sierra utilizza il figlio di Nairobi per attirarla alla finestra della banca dove riesce a vedere il bambino, ma il cecchino in posizione le spara e, sotto gli occhi dell’amico Helsinki, sanguina copiosamente.

Contemporaneamente Raquel Murillo viene trovata dalla polizia la quale finge di giustiziarla sapendo benissimo che il professore li stava ascoltando. Sentendo gli spari e immaginando la morte di Lisbona, il Professore dà, per la prima volta con l’intenzione di uccidere, l’ordine di sparare con il lanciarazzi sul blindato che nel frattempo si stava avventando sulla porta principale della Banca di Spagna. Si inizia cosi una vera e propria guerra tra lo Stato Spagnolo e la Resistenza.

Mettiti alla prova: Che personaggio di La Casa de Papel sei?

Cosa accadrà in La Casa di Carta 4?

Dentro la banca la situazione di Nairobi appare gravissima mettendo i protagonisti l’uno contro l’altro. Mentre al di fuori Sierra offre a Murillo la libertà in cambio del suo aiuto per incastrare i colleghi rapinatori. Nel frattempo il capo della sicurezza Gandia riesce a liberarsi e a scollegare tutte le telecamere, lasciando cosi il gruppo solo in balia di se stesso senza le direttive del Professore dall’esterno.

La situazione degenera velocemente tanto che il gruppo, nel caos più totale, richiede al professore di farli uscire. Cosa succederà? Riusciranno i nostri protagonisti ad uscire dalla banca e a sopravvivere agli attacchi di Gandia dall’interno e della polizia all’esterno? Venerdì sapremo tutto, finalmente!

Lo stesso giorno, sarà disponibile su Netflix anche “La casa di carta: il fenomeno”, un documentario alla scoperta di tutte le curiosità sulla serie, da affiancare alla visione dei nuovi episodi per un’esperienza completa immersi nel mondo de La Casa di Carta.

Il futuro della serie

Una cosa è certa, La Casa di Carta ritornerà con altre due parti, la quinta e la sesta, confermate proprio il 28 gennaio 2020! Tutti noi ringraziamo.

Continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità in casa Netflix!