Recap: The Crown 3

Finalmente dopo due anni ecco che si riaprono le porte di Buckingham Palace. Siamo arrivati a ridosso del tanto e atteso 17 novembre, giorno in cui Netflix rilascerà la terza stagione di The Crown. In occasione del debutto il colosso dello streaming ha deciso di cambiare le carte in tavola, la prima puntata dell’amata serie storica sarà infatti disponibile per tutti, anche quelli non abbonati.

Risultato immagini per the crown 3"

Prima però di lasciarci andare al binge-watching compulsivo, dove eravamo rimasti?

loading…

L’uomo del mistero, l’ultimo episodio di The Crown

In The Crown 2, la regina Elisabetta viene messa un po’ da parte per lasciar parlare gli altri personaggi. Diventa per lo più spettatrice dei fatti piuttosto che vera agente. Dovrà gestire diverse situazioni estremamente delicate come ad esempio il matrimonio passionale di sua sorella Margaret con Antony Armstrong-Jones, la visita di Kennedy e Jakie, ma anche le relazioni internazionali con il presidente del Ghana.

Leggi anche: La scena di sesso cancellata in TheCrown 2

Verso la fine, l’attenzione si focalizza principalmente sul principe Filippo e sulla sua infanzia lasciando, per così dire, un po’ da parte le vicende di Elisabetta e sua sorella. Gli anni della gioventù furono davvero agghiaccianti, specialmente dopo la tragedia e la vita in collegio. Momenti fondamentali per comprendere meglio anche il suo rapporto con il figlio Charles e di come l’erede al trono continui a deluderlo costantemente.

Risultato immagini per the crown 2"
loading…

Il marito di Elisabetta però non solo si dimostra un padre fin troppo severo, ma anche un amante non tanto fedele. L’ultima puntata mette in scena il caso Profumo, uno scandalo che ha scosso l’intero Regno Unito portando alle dimissioni di MacMillan e al suicidio di Stephen Ward, oltre ovviamente scompiglio nella famiglia reale. Ovviamente non sono mai state confermate le teorie secondo le quali il Principe d’Edimburgo fosse o meno coinvolto nella storia, ma la Principessa Margaret, vedendo la fotografia dell’uomo misterioso, instilla in noi il dubbio. È o non è Filippo?

Leggi anche: Cosa c’è stato realmente tra il Principe Filippo e Galina Ulanova?

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!

Cosa dovremo aspettarci da The Crown 3?

Risultato immagini per the crown 3"

È passato decisamente qualche annetto dal caso Profumo. Carlo è ormai adulto, Margaret inizia a dar segno di insoddisfazione e instabilità emotiva mentre Elisabetta è sempre più rinchiusa nel suo ruolo simbolico ed emblematico. Senza soffermarci troppo sulla trama di The Crown 3, dal momento che basterebbe aprire un libro di storia, a rendere davvero unica questa stagione è il cast.

Due anni fa abbiamo lasciato la giovane regina interpretata da Claire Foy per ritrovarla maturata con Olivia Colman. Non è difficile infatti intuire come questo passaggio del testimone sia abbastanza complesso. Sarà all’altezza del ruolo?

Volete rimanere sempre aggiornati? Seguite Fuori Series!

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato!