Skam Italia: chi è Sana (Beatrice Bruschi), carriera e vita privata

0
1489
sana beatrice bruschi attrice

Bella, intelligente e sensibile. Sana è una forza della natura e finalmente con la 4° stagione di Skam Italia avrà il giusto riconoscimento. Vediamo chi è Beatrice Bruschi, la sua interprete.

Abbiamo tutti vissuto attimi di panico quando è trapelata la notizia della cancellazione di Skam Italia. Nonostante sia un puro teendrama, lo show ha saputo come fare breccia nel cuore di milioni di italiani di tutte le età e la cancellazione è stato un duro colpo da digerire.

Per fortuna però la tristezza è durata poco perchè Netflix ha deciso di acquistarne i diritti e rinnovarla per una 4° stagione incentrata su uno dei personaggi più forti dell’intera serie: Sana.

Ma prima di goderci a pieno il nuovo capitolo, capiamo meglio chi è l’interprete di questo personaggio: Beatrice Bruschi.

Chi è Beatrice Bruschi?

beatrice bruschi attrice sana

Beatrice è nata il 3 ottobre 1996 a Torino, ma vive da molto tempo a Roma. Parla inglese e francese e nel 2016 si è diplomata al Conservatorio Teatrale di Giovan Battista Diotiaiuti di Roma. Oltre ad amare il teatro, Beatrice è anche una grande appassionata di musica, suona la chitarra ed è una bravissima cantante (vi consiglio di andare a fare un giro sul suo profilo Tik Tok, non ve ne pentirete).

Leggi anche: Skam Ialia 4, tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione firmata Netflix

La sua carriera ha inizio nel 2008 con il film di Nanni Moretti Caos Calmo, in cui interpreta Beatrice. Nel 2011 è nel cast della fiction Al di Là del lago, trasmessa su canale 5 con Kaspar Capparoni e Anna Safroncik, con un ruolo secondario. Nello stesso periodo recita in Sketch Up su Disney Channel e nel 2016 prende parte ad alcuni spettacoli teatrali tra cui We Love Sheakespeare e Come Eravamo.

Non sappiamo se sia fidanzata o single, ma sicuramente ha fatto molte cose folli per amore, come lei stessa ha dichiarato:

Credo che tutte le ragazze adolescenti abbiano fatto delle follie. Io, perlomeno, le ho fatte. Quando uno è innamorato può fare delle cose irrazionali, è giusto

Come si è preparata per il ruolo di Sana?

sana beatrice bruschi skam italia

Beatrice, grazie al rinnovo di Skam Italia, è sicuramente una delle attrici protagoniste di questo 2020. Come in molti saprete, il personaggio su cui si incentra il nuovo capitolo è Sana Allagiu, una ragazza musulmana praticante, nata in Italia, che inizia ad avere a che fare con i primi interessi verso l’amore.

Sana gestisce Radio Osvaldo, la radio della scuola, insieme a Federica, Silvia ed Eva mentre Eleonora è in vacanza negli Stati Uniti per seguire il suo fidanzato – sappiamo tutti chi è, ma non voglio fare spoiler.

Interpretare questo personaggio non è stato per nulla facile per Beatrice. L’attrice non è musulmana – nonostante le opinioni di molti fan – e quindi ha dovuto immergersi in una cultura molto differente dalla sua, mettendoci molto impegno e dedizione.

Molte volte le persone credono che i nostri personaggi esistano veramente. Credono che siamo noi. E ‘strano non avere la nostra identità. Io per gli altri non sono Beatrice ma Sana. Quando una foto su Instagram mi chiedono perché non ho in testa jilbab. L’integrazione è fondamentale.

Durante una interessante intervista a Wad, Beatrice ha raccontato come si è preparata ad interpretare il personaggio:

Per conoscere questo mondo ho fatto di tutto, sono andata in giro con il velo, ho letto tutto il Corano e ho avuto l’aiuto della consulente Sumaya Abdel Qader, sociologa e scrittrice.

Non è facile trovare una giovane attrice come Beatrice Bruschi che sappia immergersi con anima e corpo in un ruolo così complesso. Si, perché Sana è secondo me il personaggio più potente della serie. Finora non aveva avuto modo di esprimere la propria personalità e carisma, per questo sono contenta che la nuova stagione sia incentrata su di lei.

Per questo, se siete appassionati di Sana e di Skam, vi consiglio di scaricare gratuitamente il magazine di Fuori Series. Non ve ne pentirete 😀