Taika Waititi e Netflix, in arrivo due serie animate tratte da Roald Dahl

0
259
Mandatory Credit: Photo by David Fisher/Shutterstock (10548149bs) Taika Waititi - Adapted Screenplay - Jojo Rabbit 92nd Annual Academy Awards, Press Room, Los Angeles, USA - 09 Feb 2020

Roald Dahl arriverà su Netflix grazie a Taika Waititi. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Il regista di Thor Ragnarok e Jojo Rabbit (recentemente premiato agli Oscar, come potete leggere qui) ha siglato un accordo consistente con Netflix. Taika Waititi infatti scriverà, dirigerà e produrrà due serie animate tratte dai capolavori dell’autore per bambini, Roald Dahl.

Subscribe

* Campi Richiesti

L’accordo di Netflix per produrre le storie di Roald Dahl

Già nel 2018, Netflix aveva siglato un accordo con la società di Dahl per traformare in serie per la tv alcuni dei libri più conosciuti dello scrittore: Matilda, Il GGG e, ovviamente, Charlie e la Fabbrica di Cioccolato. La casa di produzione statunitense ha annunciato che Taika Waititi si occuperà di ogni fase produttiva di ben due serie, la prima ispirata a Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, la seconda sarà un prodotto interamente originale, che vedrà protagonisti gli Umpa-Lumpa, gli umanoidi aiutanti di Willy Wonka.

Sono già stati realizzati numerosi adattamenti dei romanzi di Dahl, dai musical ai film, di cui ricordiamo la versione con Gene Wilder e quella con Johnny Depp.

Leggi anche: The Mandalorian: cast, trama e trailer

Le dichiarazioni di Netflix sull’accordo

Melissa Cobb, capo dipartimento della sezione animazione di Netflix ha dichiarato a Hollywood Reporter in merito alla scelta di Taika Waititi come regista: “Sono cresicuta leggendo le storie di Dahl e ho trascorso la maggior parte della mia vita in quei mondi meravigliosi, così, trovare il giusto partner che animasse Willy Wonka, Charlie e gli Umap-Lumpa era un compito difficile…finchè Taika non è entrato nella stanza. Allora, è risultato tutto ovvio. Se Dahl avesse potuto creare un regista per i suoi film, sono piuttosto certa che avrebbe creato Taika”

“C’è qualcosa dello stile di Wonka in Taika – ha poseguito il direttore della Roald Dahl Story Company, Gideon Simeloff nel suo senso dell’umorismo e non possiamo pensare a nessun altro che sia altrettanto adatto a portare in vita questi show di qualità di Netflix!”.

Taika Waititi è attualmente impegnato nella scrittura di Thor: Thunder&Love, che dirigerà e si vocifera che potrebbe far parte dell’universo di Star Wars. Quindi non ci resta che aspettare

Subscribe

* Campi Richiesti

Come sempre, per non perdervi nessun aggiornamento sul mondo di Netflix e non solo, continuate a seguire Fuori Series!