The Crown 4: trama, cast e curiosità sul dramma storico più atteso di sempre!

0
1103

La quarta stagione di The Crown è già in produzione, vediamo insieme tutti i dettagli!

Ancora prima del grandissimo e attesissimo debutto della terza stagione, The Crown 4 era già in produzione facendoci quindi sperare in un rilascio prossimo. Fin dall’inizio questa serie televisiva è stato un progetto consistente e difficile che ha messo a dura prova tutti. Il dramma reale è pensato per più stagioni così da toccare perfettamente i tre periodi della vita della Regina Elisabetta II. Di recente Netflix ha annunciato che la quinta sarà l’ultima, ma vediamo di cosa si occuperà la prossima.

Risultato immagini per the crown 4

Subscribe

* Campi Richiesti

L’arco narrativo

Le prime due stagione, che han visto la bravissima Claire Foy nei panni della regina Elisabetta II, coprono i primi due decenni del regno: dalla sua incoronazione nel 1952 fino alla nascita del quarto figlio Edoardo. Successivamente, nella terza, Olivia Colman prende le redini dello show interpretando la regnate durante il governo del Primo Ministro Howard Wilson. Terminando con la fine degli ’70 con l’Inverno del malcontento e la fine del matrimonio della Principessa Margaret.

Ora ci tocca affrontare gli anni ’80. Questo significa l’introduzione di due personaggi storici di spicco come Margaret Thatcher e la Principessa Diana. Dopotutto questi sono gli anni del governo del Primo Ministro britannico donna (1979-1990) e del fastoso e mediatico matrimonio di Carlo con Lady D. Secondo alcune indiscrezioni tra gli eventi che ci verranno mostrati nel prossimo ciclo di episodi ci saranno i contrasti tra la regnante e la Iron Lady sul tema dell’apartheid sudafricana,gli scioperi dei minatori del 1984,la guerra delle Falkland del 1982 e tanti altri:quella che ci aspetta,insomma,sarà una stagione ricca di momenti memorabili!

Risultato immagini per the crown 4

Team vincente non si cambia!

Colman, Bonham Carter e Menzies torneranno ovviamente a rappresentare il trio reale così come Josh O’Connor e Erin Doherty rispettivamente nei panni del Principe Carlo e della Principessa Anna. Rivedremo Marion Bailey nel ruolo della regina madre ed Emerald Fennel in quello di Camilla Parker Bowles.

La nostra attenzione però si è focalizzata principalmente sui due nuovi personaggi. Emma Corin sarà Lady Diana. Lo showrunner ha scelto un’attrice emergente che ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2019 in un film storico dal titolo Misbehavior. Sarà proprio lei ad interpretare la futura Principessa del Galles.  

Risultato immagini per the crown 4

“Emma è un talento geniale che ci ha subito affascinato quando è entrata per recitare la parte di Diana Spencer. Oltre ad avere l’innocenza e la bellezza della giovane Lady D. ha anche la giusta complessità per interpretare la parte di una delle donne più iconiche di sempre.”

Il ruolo della Iron Lady spetta a Gillian Anderson, l’attrice nota per la sua interpretazione in X-Files e nella nuova Sex Education.

Risultato immagini per the crown 4

“Sono così entusiasta di unirmi al cast e alla troupe di The Crown per recitare nel ruolo di una donna complicata e controversa come la Thatcher. Senza dubbio è fenomenale, mi sono innamorata della sua icona che, amata e disprezzata, ha definito un’epoca.”

Leggi anche: Perchè The Crown terminerà con la quinta stagione?

Quando arriverà The Crown 4 su Netflix?

Come già annunciato, la produzione di The Crown 4 è iniziata prima del debutto della terza. Questo significa che molto probabilmente seguirà lo stesso rilascio delle prime due stagioni. Molto probabilmente avremo il piacere di vedere a dicembre 2020.Secondo un recente articolo pubblicato su Entertainment Weekly la produzione si conclusa poco prima del lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19,cosa che molto probabilmente garantirà alla serie di essere rilasciata nei tempi previsti!

Subscribe

* Campi Richiesti

Volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità di Netflix? Continuate a seguire Fuori Series!