The Last Dance, la nuova docu-serie di Netflix su Michael Jordan

0
415

Dal 20 Aprile arriva The Last Dance, la serie documentario su Michael Jordan e i Chicago Bulls alla conquista del titolo NBA nel 1998. Di seguito tutti i dettagli.

Durante l’intera stagione di pallacanestro del 1997/1998 una troupe cinematografica ha ripreso costantemente la squadra dei Chicago Bulls e il giocatore più iconico del mondo del basket, Michael J. Jordan. Dopo circa vent’anni questo materiale viene utilizzato per creare una attesissima docu-serie su quei momenti storici che portarono poi alla vittoria dei Bulls.

Naturalmente oltre agli avvenimenti più importanti della fortunata stagione ci saranno sullo sfondo racconti sull‘infanzia di Jordan e sull’assetto della squadra prima del suo arrivo passando per i loro primi 5 anni di campionato, tra sfide in campo e fuori campo.

Non solo Michael Jordan

In The Last Dance ci saranno inoltre approfondimenti sui compagni di squadra di Michael tra cui Scottie Pippen, Dennis Rodman e Steve Kerr, il coach Phil Jackson e dozzine di interviste a rivali e luminari del basket e non solo. Tutto questo farà da quadro a quella che sarà la vera protagonista ovvero la tensione che ha definito quest’importantissima pagina dello sport a livello mondiale.

Il regista è Jason Hehir, il quale ha dichiarato: “Michael Jordan e i Bulls degli anni ’90 non erano solo superstar dello sport, ma un fenomeno mondiale. Realizzare The Last Dance è stata un’incredibile opportunità per esplorare l’impatto straordinario di un uomo e di una squadra. Per quasi tre anni, abbiamo fatto ricerche in lungo e in largo per raccontare la storia definitiva di una dinastia che definiva un’era del basket e per presentare questi eroi dello sport come essere umani. Spero che gli spettatori apprezzino la docu-serie tanto quanto noi ci siamo divertiti a realizzarla.” 

Leggi anche: Puerta 7, la nuova serie tv argentina sul calcio

Subscribe

* Campi Richiesti

The Last Dance vi aspetta quindi su Netflix dal 20 Aprile con due episodi a settimana per un totale di 10 emozionanti puntate!

Continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità in catalogo!