To Be Continued: The Crown 4

0
1344

L’attesa per The Crown 4 è quasi finita! La serie originale Netflix su Her Highness Elisabetta II arriva il 15 novembre. Dove siamo rimasti?

Ancora prima del grandissimo e attesissimo debutto della terza stagione, The Crown 4 era già in produzione ed ora il 15 novembre sarà disponibile su Netflix. Fin dall’inizio questa serie televisiva è stato un progetto consistente e difficile che ha messo a dura prova tutti.

Picture shows: Queen Elizabeth II (OLIVIA COLMAN) and Prince Charles (JOSH O CONNOR)

Il dramma reale è pensato per più stagioni così da toccare perfettamente i tre periodi della vita della Regina Elisabetta II. Di recente la piattaforma ha annunciato che la sesta stagione sarà l’ultima, nonostante l’anno scorso fu brutalmente cancellata. Dove siamo rimasti?

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo stiamo estendendo anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

L’arco narrativo di The Crown 4

Le prime due stagione, che han visto la bravissima Claire Foy nei panni della regina Elisabetta II, coprono i primi due decenni del regno: dalla sua incoronazione nel 1952 fino alla nascita del quarto figlio Edoardo. Successivamente, nella terza, Olivia Colman prende le redini dello show interpretando la regnate durante il governo del Primo Ministro Howard Wilson. Terminando con la fine degli ’70 con l’Inverno del malcontento e la fine del matrimonio della Principessa Margaret.

Picture shows: Queen Mother (MARION BAILEY)

Ora ci tocca affrontare gli anni ’80. Questo significa l’introduzione di due personaggi storici di spicco come Margaret Thatcher e la Principessa Diana. Dopotutto questi sono gli anni del governo del Primo Ministro britannico donna (1979-1990) e del fastoso e mediatico matrimonio di Carlo con Lady D.

La trama nello specifico

Sul finire degli anni Settanta, la regina Elisabetta e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo, che a trent’anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher, la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni tra questa e la regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth. Anche se la storia d’amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.

Team vincente non si cambia!

Colman, Bonham Carter e Menzies torneranno ovviamente a rappresentare il trio reale così come Josh O’Connor e Erin Doherty rispettivamente nei panni del Principe Carlo e della Principessa Anna. Rivedremo Marion Bailey nel ruolo della regina madre ed Emerald Fennel in quello di Camilla Parker Bowles.

La nostra attenzione però si è focalizzata principalmente sui due nuovi personaggi. Emma Corin sarà Lady Diana. Lo showrunner ha scelto un’attrice emergente che ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2019 in un film storico dal titolo Misbehavior. Sarà proprio lei ad interpretare la futura Principessa del Galles.  

Risultato immagini per the crown 4

“Emma è un talento geniale che ci ha subito affascinato quando è entrata per recitare la parte di Diana Spencer. Oltre ad avere l’innocenza e la bellezza della giovane Lady D. ha anche la giusta complessità per interpretare la parte di una delle donne più iconiche di sempre.”

Il ruolo della Iron Lady spetta a Gillian Anderson, l’attrice nota per la sua interpretazione in X-Files e nella nuova Sex Education.

Picture shows: Princess Margaret (HELENA BONHAM CARTER)

“Sono così entusiasta di unirmi al cast e alla troupe di The Crown per recitare nel ruolo di una donna complicata e controversa come la Thatcher. Senza dubbio è fenomenale, mi sono innamorata della sua icona che, amata e disprezzata, ha definito un’epoca.”

Volete rimanere sempre aggiornati su tutte le novità di Netflix? Continuate a seguire Fuori Series!