Vikings 6: dove siamo rimasti alla fine della prima parte

34

In attesa di scoprire il finale definitivo di Vikings 6, ecco dove siamo rimasti alla fine della prima parte. ATTENZIONE POSSIBILI SPOILERS!

Anche la serie sui vichinghi più famosa al mondo sta per volgere al termine e noi non siamo ancora pronti a salutare i nostri personaggi preferiti. I nuovi episodi della seconda parte di Vikings 6 fanno il loro debutto il 30 marzo su Netflix, ma dove siamo rimasti?

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Vikings 6: dove siamo rimasti alla fine della prima parte 1

Prima di gustarvi le ultime e conclusive puntate noi di Fuori Series abbiamo deciso di fare un mega riassunto sul finale di stagione di Viking 6A, la leggendaria serie televisiva creata da Michael Hirst capace di unire storia, leggende e tradizioni della Scandinavia e delle isole britanniche. La storia non è mai stata così divertente, oserei direi anche sexy.

Vikings 6: dove eravamo rimasti in attesa della parte finale

Un addio traumatico

A sei mesi dalla battaglia di Kattegat, la prima parte di Vikings 6 ci riserva numerosi ed indimenticabili colpi di scena, primo fra tutti il sesto episodio (Death and the Serpent). Qui infatti il pubblico deve dire addio ad uno dei personaggi iconici della serie: Lagertha, l’unica vera regina di Vikings. La donna, dopo numerosi attacchi al villaggio, capisce che la sua fine è vicina e così parte per Kattegat per salutare Bjorn per l’ultima volta.

Una volta arrivata nella Sala Grande, la prode guerriera muore per mano di Hvitserk che annebbiato dalle allucinazioni della droga crede di aver davanti a sé Ivar. Così la pugnala più volte al petto fino a quando Lagertha non esala l’ultimo respiro. Un momento difficile da accettare che porta però dietro con sé la profezia secondo cui verrà uccisa da un figlio di Ragnar.

Vikings: la fine ingloriosa di Lagertha, tenuta in vita per puro fanservice

Il corpo di Lagertha riceve dunque la benedizione del funerale vichingo riunendosi al suo unico vero amore, Ragnar, e a sua figlia nel Valhalla. Nel frattempo, Bjorn giura di vendicare la madre condannando il fratellastro a bruciare a rogo. Una decisione difficile che si tramuterà subito in un esilio.

L’invasione di Ivar

Nella sesta stagione di Vikings Ivar, sconfitto alla fine della battaglia di Kattegat, prende la via della seta. Qui il guerriero cade nelle mani di Rus’ di Kiev e del loro spietato principe Oleg. Il loro piano è quello di invadere la Scandinavia conquistandola con una sanguinosa guerra. Così re Harald e Bjorn devono unire le proprie forze e mettere da parte le divergenze per poter salvare la loro patria.

Ci ritroviamo così al plot twist dell’ultima puntata di Vikings 6A. Durante l’epica battaglia tra titani, Bjorn si scaglia nella mischia sulla spiaggia venendo ucciso da suo fratello Ivar. Tutto avviene in un istante, neanche il tempo di metabolizzare o di capire cosa stesse succedendo.

Il finale di Vikings: il destino dei figli di Ragnar Lothbrok

Cosa aspettarci dalla seconda parte?

Le questioni lasciate in sospeso sono davvero tante. Riuscirà Oleg a conquistare la Scandinavia? Re Harald sopravviverà all’attacco? Sapremo mai che fine abbia fatto Floki?

Lo scopriremo solamente il 30 marzo su Netflix!