‘Vikings: Valhalla’ spin-off: trama, cast, uscita e streaming Netflix

Non mi sono mai piaciute le serie storiche, neanche quelle ispirate a fatti storici. Non ho visto The Crown, Outlander, e la lista si allungherebbe se solo mi ricordassi i titoli di tutte le serie che ho skippato per questo motivo.

Incuriosita da, diciamoci la verità, Trevis Fimmel in versione vichingo ho iniziato a vedere Vikings senza nessuna aspettativa. In poco tempo mi sono ritrovata in un vortice storico di passioni, guerre e tanti…molti…vichinghi.

loading…

A pochi giorni dall’uscita della sesta ed ultima stagione, Netflix ha annunciato la produzione di una serie spin-off originale dal titolo Vikings: Valhalla che promette di essere un sequel di quella originale.

Vediamo insieme di che cosa si tratta.

Scritta e prodotta da Michael Hirst e Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitive), Vikings: Valhalla è ambientata 100 anni dopo la conclusione della serie originale. Protagonisti del sequel saranno i vichinghi più famosi mai esistiti: Leif Erikson, Freydís Eiríksdóttir, Harald Hardråde e il re normanno d’Inghilterra William il Conquistatore.

Se questi nomi non vi dicono niente, non preoccupatevi: vi spieghiamo noi chi sono. Leif Erikson è stato un esploratore islandese, nonché primo europeo a mettere piede in America, e fratello di Freydís Eiríksdóttir (figlia di Erik il Rosso).

loading…

Harald Hardråde, re norreno dal 1047 al 1066 e sconfitto durante la battaglia di Stamford Bridge, ritenuta la fine dell’era vichinga. E ultimo, ma non per importanza, William il Conquistatore che fu il primo re normanno di Inghilterra, salito al trono due giorni dopo la battaglia di Stamford Bridge.

Questi uomini e queste donne apriranno nuovi capitoli della storia vichinga mentre lottano per la loro sopravvivenza in un’Europa in continua evoluzione. Ecco di che cosa tratta il nuovo esplosivo capitolo di Vikings.

vikings valhalla

Inutile dire che l’hype attorno a questo sequel sia alle stelle e sembra proprio che anche scrittori e produttori si siano dati da fare per non allontanare Valhalla dalla serie originale. Channing Dungey, VP Original Series di Netflix ha dichiarato:

Vikings: Valhalla mostrerà tutto quello che i fan hanno amato della serie originale: grande azione che ruota attorno a grandi personaggi e ad una narrazione drammatica che mette in risalto temi come la famiglia, la lealtà e il potere.”

Vikings>

Purtroppo non sono ancora stati rilasciati i nomi che faranno parte del cast della nuova serie Netflix. Speriamo che entro la fine dell’anno vengano resi noti almeno i protagonisti.

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali per quanto riguarda la data di rilascio, basti pensare che l’annuncio del sequel è stato fatto solo il 19 novembre.

Leggi anche: Vikings | 10 curiosità sulla serie che forse non sapete

Per il momento possiamo solo supporre che, probabilmente, arriverà dopo la conclusione della serie originale (2021) e quindi non prima della seconda metà del 2021 o inizio 2022.

Secondo quanto riportato da Deadline, la serie sarà composta da 24 episodi.

Niente neppure sul fronte del trailer ovviamente, non ci resta che attendere.

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.