‘Vikings: Valhalla’ spin-off: trama, cast, uscita e streaming Netflix

2419

Lo spin-off della celebre serie sui vichinghi, Vikings: Valhalla, arriverà su Netflix il prossimo 25 febbraio. Vediamo insieme di che si tratta!

Non mi sono mai piaciute le serie storiche, neanche quelle ispirate a fatti storici. Non ho visto The Crown, Outlander, e la lista si allungherebbe se solo mi ricordassi i titoli di tutte le serie che ho skippato per questo motivo. Incuriosita da, diciamoci la verità, Trevis Fimmel in versione vichingo ho iniziato a vedere Vikings senza nessuna aspettativa. In poco tempo mi sono ritrovata in un vortice storico di passioni, guerre e tanti…molti…vichinghi.

A pochi giorni dall’uscita della sesta ed ultima stagione, Netflix ha annunciato la produzione di una serie spin-off originale dal titolo Vikings: Valhalla che promette di essere un sequel di quella originale.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

'Vikings: Valhalla' spin-off: trama, cast, uscita e streaming Netflix 1

Vediamo insieme di che cosa si tratta

Scritta e prodotta da Michael Hirst e Jeb Stuart (Die Hard, The Fugitive), Vikings: Valhalla è ambientata 100 anni dopo la conclusione della serie originale. Protagonisti del sequel saranno i vichinghi più famosi mai esistiti: Leif Erikson, Freydís Eiríksdóttir, Harald Hardråde e il re normanno d’Inghilterra William il Conquistatore.

Se questi nomi non vi dicono niente, non preoccupatevi: vi spieghiamo noi chi sono. Leif Erikson è stato un esploratore islandese, nonché primo europeo a mettere piede in America, e fratello di Freydís Eiríksdóttir (figlia di Erik il Rosso).

Harald Hardråde, re norreno dal 1047 al 1066 e sconfitto durante la battaglia di Stamford Bridge, ritenuta la fine dell’era vichinga. E ultimo, ma non per importanza, William il Conquistatore che fu il primo re normanno di Inghilterra, salito al trono due giorni dopo la battaglia di Stamford Bridge.

Questi uomini e queste donne apriranno nuovi capitoli della storia vichinga mentre lottano per la loro sopravvivenza in un’Europa in continua evoluzione. Ecco di che cosa tratta il nuovo esplosivo capitolo di Vikings.

'Vikings: Valhalla' spin-off: trama, cast, uscita e streaming Netflix 2

Inutile dire che l’hype attorno a questo sequel sia alle stelle e sembra proprio che anche scrittori e produttori si siano dati da fare per non allontanare Valhalla dalla serie originale. Channing Dungey, VP Original Series di Netflix ha dichiarato:

Vikings: Valhalla mostrerà tutto quello che i fan hanno amato della serie originale: grande azione che ruota attorno a grandi personaggi e ad una narrazione drammatica che mette in risalto temi come la famiglia, la lealtà e il potere.”

LEGGI ANCHE: Vikings | 10 curiosità che forse non sapete sulla serie TV

Vikings: Valhalla, sinossi e cast

La storia si svolge in un punto della storia in cui le tensioni tra i vichinghi e gli inglesi sono proprio al limite. Con la guerra in corso, i Vichinghi si scontrano tra loro per problemi religiosi. In mezzo a tutto questo tumulto, tre condottieri intraprendono un viaggio che li porterà verso la gloria. La nuova serie promette dunque di essere “una nuova avventura” in stile Vikings.

Insieme a Corlett, Gustavsson e Suter, in Vikings: Valhalla vedremo anche da Bradley Freegard, Jóhannes Haukur Jóhannesson, David Oakes, Laura Berlin e Caroline Henderson.

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!