YARA: il film Netflix sull’omicidio di Yara Gambirasio

120

L’omicidio della giovane Yara Gambirasio ha tenuto l’Italia con il fiato sospeso. La storia diventa un film su Netflix, ecco tutti i dettagli!

A partire dal prossimo 5 novembre arriva su Netflix Yara, il film basato sulla storia di Yara Gambirasio, la giovane tredicenne scomparsa nel 2010 da Brembate Sopra, in provincia di Bergamo e rinvenuta tre mesi dopo senza vita. Ecco tutti i dettagli!

Il trailer ufficiale del film

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

YARA: il film Netflix sull'omicidio di Yara Gambirasio 1

Il racconto del film e l’idea del progetto

YARA: il film Netflix sull'omicidio di Yara Gambirasio 2

L’idea di adattare per il grande schermo la storia di Yara Gambirasio, la ragazzina di 13 anni scomparsa nel 2010 a Brambate Sopra, nel bergamasco, e ritrovata senza vita tre mesi più tardi, ha cominciato a farsi largo nella testa dei produttori diversi anni fa.

Il risultato è un film, Yara, diretto dal regista de I cento passi Marco Tullio Giordana, e in arrivo su Netflix il 5 novembre. Si tratta di un progetto ambizioso che cerca, con estrema delicatezza, di ripercorrere quanto accaduto undici anni fa al momento della scomparsa di Yara: dalle ricerche incessanti per ritrovarla alle indagini avviate dalla pm Letizia Ruggeri, interpretata da Isabella Ragonese, e la successiva accusa rivolta a Massimo Bossetti che, ancora oggi, continua a dichiararsi innocente.

La speranza della famiglia Gambirasio di ritrovare Yara sana e salva insieme a una magistrata impegnata con tutte le sue forze per fare chiarezza e scoprire la verità sono gli assi portanti di un film che, siamo sicuri, farà discutere, ma che la sapiente regia di Giordana cercherà di raccontare attraverso nuove sfaccettature.

LEGGI ANCHE: Netflix rilascia tutti i titoli italiani in arrivo nei prossimi mesi!

Il cast del film

Nel ruolo della PM Letizia Ruggieri c’è Isabella Ragonese (Il giovane favoloso), mentre Alessio Boni (La ragazza nella nebbia) veste la divisa di un colonnello dei Carabinieri, con Thomas Trabacchi (Il divin codino) suo sottoposto, nel ruolo di un maresciallo.

YARA: il film Netflix sull'omicidio di Yara Gambirasio 3

I genitori della ragazza sono Sandra Toffolatti e Mario Pirrello, mentre la giovanissima vittima è interpretata da Chiara Bono (apparsa nella docufiction Figli del Destino) e Roberto Zibetti dovrebbe interpretare Massimo Bossetti.

Il progetto prodotto da Taodue con RTI, insieme al dolore e alle venature thriller della vicenda, cerca anche di accendere la luce su un’indagine che ha creato un precedente e che si è spinta, per l’individuazione del killer, verso confini fino ad allora inesplorati come l’operazione a tappeto promossa sul territorio e rintracciabile grazie al DNA.

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!