10 curiosità che molto probabilmente non sai su Gaten Matarazzo, Dustin di Stranger Things

873

Sapete veramente tutto su Gaten Matarazzo? Ecco 10 curiosità su Dustin di Stranger Things che sicuramente non conoscevate!

Nato l’8 settembre 2002, Gaten Matarazzo è al momento uno degli attori emergenti più promettenti per quanto riguarda il panorama hollywoodiano. Meglio noto per il suo ruolo di Dustin Henderson nella serie drammatica sci-fi Stranger Things, è cresciuto in una piccola città nel New Jersey. Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe diventato una star così giovane?

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti!

10 curiosità che molto probabilmente non sai su Gaten Matarazzo, Dustin di Stranger Things 1

Noi di Fuori Series abbiamo deciso di raccogliere 10 curiosità su Gaten che molto probabilmente non sapevate sul suo conto. Vediamole insieme!

Gaten Matarazzo, Dustin di Stranger Things: Ho origini irpine -  Ottopagine.it Avellino

Ecco 10 curiosità su Gaten Matarazzo

  1. Prima di diventare la celebre star di Stranger Things, Gaten Matarazzo era una star di Broadway. Il suo debutto avvenne a soli 10 anni nel musical di Les Miserables e di Priscilla dove ha interpretato rispettivamente Gavroche e Benjamin. Pensate che divenne una star perché accompagnò sua sorella ad un provino e riuscì ad ammaliare il manager con la sua strana parlata.
  2. Gaten conobbe Caleb McLaughlin sul palcoscenico di Broadway. Quando si dice come piccolo è il mondo! All’epoca l’attore di Lucas Sinclair interpretava Simba in una produzione di The Lion King.
  3. È un fan di Star Wars. È un dettaglio che sicuramente non può passare inosservato dal momento che Gaten Matarazzo recita in una delle più grandi serie fantascientifiche al mondo. Lui stesso vorrebbe entrare a far parte del franchise. Che la forza sia con te, mio giovane amico!
  4. È affetto da displasia cleidocranica, un difetto raro che colpisce principalmente lo sviluppo dei denti e delle ossa di una persona. Questo suo aspetto viene riportato anche in Dustin, il personaggio di Stranger Things che interpreta sul piccolo schermo. Inoltre, per recitare indossa una sua dentatura speciale che gli permette anche di scandire meglio le parole.
  5. Ha fondato un’organizzazione benefica specifica per le persone affette da displasia cleidocranica. Tramite le donazioni dona un sorriso, ma soprattutto aumenta la consapevolezza su questo difetto fisico.
  6. Per anni è stato respinto dopo numerosi provini a causa del suo difetto genico, ma come si suole dire: chi l’ha dura la vince. Grazie al ruolo di Dustin in Stranger Things, Gaten Matarazzo ha vinto numerosi premi internazionali tra cui Screen Actors Guild Awards nel 2017.
  7. Ha lavorato insieme a Katy Perry. Nel 2017 è comparso nel videoclip musicale della nota cantante statunitense. Se guardate Swish Swish vedrete un simpaticissimo Gaten su un campo da basket.
  8. È vegetariano.
  9. Ha una sua band dal nome Work in Progess e tutti i membri provengono originariamente dalla cittadina di Little Egg Harbor nel New Jersey. Tra i membri del gruppo figurano entrambe le sue sorelle.
  10. È un fan del cinema degli anni ’80. Nonostante sia nato negli anni Duemila, The Goonies è uno dei suoi film preferiti. Piccola curiosità: Stranger Things si ispira a questa pellicola. E se il suo personaggio preferito fosse Chuck?

Gaten Matarazzo sui social

In quanto teenager, Gaten Matarazzo è particolarmente attivo sui social network. Il canale comunicativo che utilizza di più è senza ombra di dubbio Instagram dove conta più di 14 milioni di follower. Non lo seguite ancora? Cosa state aspettando!

Continuate a seguire Fuori Series per ricevere tutti gli aggiornamenti sui tuoi attori preferiti!