8 curiosità su Elliot Page che sicuramente non sai sull’attore di The Umbrella Academy

368
TORONTO, ONTARIO - SEPTEMBER 07: Ellen Page attends The IMDb Studio Presented By Intuit QuickBooks at Toronto 2019 at Bisha Hotel & Residences on September 07, 2019 in Toronto, Canada. (Photo by Rich Polk/Getty Images for IMDb)

Chi è Elliot Page, l’attore di Vanya in The Umbrella Academy? Ecco 8 curiosità sulla sua vita, carriera e sulla sua personalità

Nato il 21 febbraio 1987, Elliot Page è forse uno degli attori più talentuosi della sua generazione. Soprannominato con l’appellativo di “piccolo canadese”, raggiunge il successo grazie al ruolo da protagonista nella pellicola di Juno. Al momento è sull’onda del successo grazie alla serie originale Netflix The Umbrella Academy e alla sua interpretazione di Vanya Hargreeves alias Numero 7.

Ellen Page peso, altezza, biografia, carriera: tutto sull'attrice ...

La sua filmografia comprende più di 30 film, tra commerciali e non, per così dire di successo che gli hanno permesso di essere apprezzato da una grandissima fetta di pubblico. Tra questi ricordiamo, oltre all’acclamato Juno, X-Men: Conflitto finale, Inception, To Rome with Love, X-Men: Giorni di un futuro passato, Tallulah e Flatiners: Linea mortale.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti!

8 curiosità su Elliot Page che sicuramente non sai sull’attore di The Umbrella Academy 1

Pensate di sapere tutto su Elliot Page? Ecco 8 curiosità che forse non conoscete ancora su di lui.

Ecco 8 cose che sicuramente non sai su Elliot Page

Ellen Page: 'I'm not afraid to say the truth' | Global | The Guardian

1. Coming Out

Nel 2014 l’attore canadese ha fatto il primo coming out. Era il giorno di San Valentino quando Elliot ha deciso, durante il gala annuale dell’associazione Human Rights Campaing, di dichiarare al mondo intero la sua omosessualità: “Sono qui oggi perché sono gay. E perché forse posso fare la differenza nell’aiutare altri a vivere in modo più facile e pieno di speranza. Innanzitutto, io sento di avere un dovere personale e una responsabilità sociale. Ma lo faccio anche egoisticamente, perché sono stanca di nascondermi. E sono stanca di mentire per omissione. Per anni ho sofferto perché avevo paura di dichiararmi.”

Nel 2020, Elliot Page ha fatto un secondo coming out ì, mostrando al mondo se stesso come persona transgender.

2. m

Ha subito minacce di morte nel 2017 tramite i suoi canali social. L’attore canadese ha dovuto sporgere denuncia verso un suo hater anonimo che gli mandava messaggi letteralmente raccapriccianti. Elliot Page però non si è perso d’animo ed ha sporto denuncia alla polizia di Los Angeles.

3. Gli Oscar

Elliot Page ha avuto la sua nomination agli Oscar nel 2007 per la sua interpretazione in Juno. Qui l’attore canadese interpretava la protagonista rimasta incinta del proprio migliore amico. Un ruolo che ne consacrò tutte le sue doti recitative.