13 Reasons Why 3: Aborto e omofobia tra i temi proposti dal cast

13 Reasons Why è noto nella serialità televisiva per la delicatezza e la crudezza con cui tratta i temi protagonisti delle stagioni. Dopo il rinnovo ad una 3°, il cast ha deciso di esporre le proprie preferenze per quanto riguarda il nuovo argomento da affrontare.




Che non fosse una serie TV per tutti questo già lo sapevamo a causa moltissime polemiche che ha generato la produzione della seconda stagione. Come abbiamo accennato precedentemente, il gruppo conservatore Parents Television Council si è battuto per mesi per far si che Netflix non pubblicasse il secondo capitolo della serie fino a quando “gli esperti della comunità scientifica non lo avessero determinato adatto alla visione di un pubblico di minori”.
Nonostante lo scalpore, Netflix ha pubblicato comunque la seconda stagione e ha nuovamente rinnovato lo show per una terza.



Quali temi tratterà?

Netflix non è ancora espresso riguardo agli argomenti da trattare durante il nuovo capitolo della serie televisiva, nonostante ciò il cast ha già detto la sua proponendo temi tutt’altro che leggeri.

L’attrice Anne Winters, interprete di Chloe, ha confessato a The Hollywood Reporter il suo interesse verso l’aborto:

“Penso che dovrebbe essere un argomento da discutere nella nuova stagione”.



Oltre a lei, altri co-protagonisti hanno detto la propria riguardo ai temi da trattare e uno di questi è Devin Druide, Tyler nella serie tv, che ha mostrato interesse verso temi molto attuali quali omofobia, islamofobia, razzismo e transfobia, argomenti non estranei alle scuole americane (e del mondo).

Derek Luke invece, il consigliere scolastico a cui si rivolge Hannah e tutti gli studenti del liceo, ha pensato più al suo personaggio immaginando uno scenario di redenzione del signor Porter attraverso l’impegno nel cambiamento del processo burocratico scolastico.



Per ora queste sono solo delle proposte, Netflix non si è ancora espresso e non ha fatto uscire nessuna news a riguardo. La produzione della terza stagione, prevista per il 2019, è attualmente in corso e continuerà per latri 4/5 mesi. Staremo a vedere.

Fonte: THR



Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!

Commentatrice seriale che tra un episodio e l’altro frequenta l’Università.

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.