13 Reasons Why 4: trama, cast, data d’uscita, recap

893
13 reasons why 4

13 Reasons Why 4, il capitolo conclusivo della serie tv più discussa di sempre in arrivo su Netflix molto presto.

13 Reasons Why 4: trama, cast, data d'uscita, recap 1

La serie più controversa di Netflix, è tornata a far parlare di sé.

Oggi, il gigante dello streaming ha finalmente annunciato l’uscita della 4° ed ultima stagione che porterà finalmente il lieto fine – o forse no – ad una narrazione che, più di tutti, ha dovuto lottare con tutte le sue forze per poter essere rinnovata.

Uscita per la prima volta nel 2017, Tredici (traduzione italiana del titolo della serie) ha fin da subito dovuto affrontare forti critiche e proteste a causa dei temi caldi protagonisti della serie: suicidio, violenza, dipendenza, omosessualità, rabbia,…
Associazioni di tutto il mondo hanno provato, senza risultati, a far cancellare lo show che, il 5 giugno tornerà su Netflix con la 4° stagione.

13 reasons why 3
13 reasons why

Dal romanzo a 13 Reasons Why

Prima di di fare il punto della situazione è doveroso fare un piccola considerazione. 13 Reasons Why è una serie originale Netflix basata sull’omonimo romanzo del 2007, un thriller psicologico scritto da Jay Asher. Nel libro, la protagonista decide di toglierli la vita lasciando in eredità ad un compagno di classe una scatola contenente delle registrazioni in cui la ragazza spiega i motivi che l’hanno portata a compiere un gesto così estremo.

13 reasons why 4

Come avrete intuito, quella del romanzo è esattamente la trama della prima stagione mentre quella delle altre tre – compresa anche l’ultima – è stata riadattata da Netflix per poter continuare la storia che, nonostante le migliaia di critiche, ha portato sulla piattaforma moltissime visualizzazioni. Possiamo quindi dire che una buona parte della serie sia stata scritta a tavolino? Ovviamente si.

Tutto questo non vuole essere una polemica, serve solo per farvi capire meglio il perché del cliffhanger gigantesco piazzato alla fine della terza stagione. Eh si, negli ultimi istanti dell’ultimo episodio ci viene presentata una realtà agghiacciante che smaschera tutte le menzogne nascoste non solo nella 3° stagione ma anche nelle precedenti.

SPOILER! Non leggere il paragrafo successivo se non hai visto la serie.

Jessica e Alex sono complici nella morte di Bryce Walker, di cui è stato accusato ingiustamente l’amico Monty assassinato in prigione, un pescatore ritrova il fucile con cui Tyler avrebbe fatto una strage di studenti se Clay e Tony non lo avessero fermato.

Leggi anche: 13 reasons why decide di eliminare la scena del suicidio nell’ultima puntata

Di che cosa parlerà 13 Reasons Why 4?

Nonostante Netflix abbia annunciato la data di rilascio non sappiamo molto sulla trama. Le poche notizie trapelate confermano che la nuova stagione seguirà le vicende dei personaggi principali mentre sono impegnati nell’organizzazione del diploma.

Probabilmente verrà ripreso l’omicidio di Bryce – il protagonista è presente nel cast – e quasi sicuramente la questione della tentata strage di Tyler.

Ma quando esce 13 Reasons Why 4?

13 Reasons Why 4 aproderà su Netflix il 5 giugno. Oggi è arrivata la conferma ufficiale.

Se vuoi rimanere al passo con gli aggiornamenti, continua a seguire Fuori Series!

Fonte: Deadline