A Classic Horror Story: una storia horror tutta italiana

71

A partire dal 14 luglio Netflix ospiterà A Classic Horror Story di Roberto De Feo e Paolo Strippoli. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Una classica storia dell’orrore, questo è ciò che suggerisce il titolo. Un omaggio alla tradizione di genere italiana che dai classici arriva a creare qualcosa di completamente nuovo. L’appuntamento con A Classic Horror Story è per il 14 luglio su Netflix. Il film, prodotto da Colorado Film e diretto da Roberto De Feo e Paolo Strippoli, è pronto ad incantare tutto il mondo. Ma di cosa tratterà esattamente?

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

A Classic Horror Story: una storia horror tutta italiana 1

A Classic Horror Story: la trama

Cinque carpooler viaggiano a bordo di un camper per raggiungere una destinazione comune. Cala la notte e per evitare la carcassa di un animale si schiantano contro un albero. Quando riprendono i sensi si ritrovano in mezzo al nulla. La strada che stavano percorrendo è scomparsa; ora c’è solo un bosco fitto e impenetrabile e una casa di legno in mezzo ad una radura. Scopriranno presto che è la dimora di un culto innominabile. Come sono arrivati lì? Cosa è successo veramente dopo l’incidente? Chi sono le creature mascherate raffigurate sui dipinti nella casa? Potranno fidarsi l’uno dell’altro per cercare di uscire dall’incubo in cui sono rimasti intrappolati?

Leggi anche: 5 curiosità su Scappa – Get Out

Girato in cinque settimane tra Puglia e Roma, il cast di A Classic Horror Story vede nomi altisonanti come: Matilda Lutz, Fransceso Russo, Peppino Mazzotta, Youlia Sobolo, Will Merrick, Alida Baldari Calabria e Cristina Donadio.

Il trailer di A Classic Horror Story, su Netflix il film dell'orrore  italiano

 I riferimenti di genere

Come già detto prima A Classic Horror Story attinge dai grandi classici italiani per produrre qualcosa di mai visto e mai sentito, qualcosa di totalmente nuovo. I riferimenti, già dal trailer che dalla sinossi, sono più che palesi: Dario Argento e Mario Bava. Dopotutto negli anni ‘60 e ‘70 il cinema italiano era diventato famoso in tutto il mondo per le trame horror.

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!