A Star is Born: 8 curiosità sul film con Bradley Cooper e Lady Gaga

3299

Il giorno di San Valentino arriva su Netflix A Star is Born. Pensi di sapere tutto su questo nuovo riadattamento? Ecco 8 curiosità che molto probabilmente non sapevi…

Tieniti pronti a festeggiare San Valentino insieme a Bradley Cooper e Lady Gaga dal momento che l’ultimo adattamento della celebre storia di A Star is Born debutterà su Netflix. Pensi di sapere tutto? Ecco 8 curiosità!

Risultato immagini per a star is born

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

A Star is Born: 8 curiosità sul film con Bradley Cooper e Lady Gaga 1

Il debutto di Bradley Cooper alla regia

Oltre ad essere il protagonista maschile Bradley Cooper è anche il regista di A Star is Born. La celebre pellicola infatti ne ha segnato il debutto dietro alla cinepresa. Un’esperienza più che ottima dal momento che il film è stato candidato agli Oscar per tre diverse categorie: Miglior Film, Miglior attore protagonista e Miglior sceneggiatura non originale.

È il terzo remake

Forse non lo sapevi, ma È Nata una Stella è in realtà un classico del 1937. La storia poi fu riadattata ben tre volte cercando di darne una versione più contemporanea. Prima di A Star is Born ci sono state le versioni del 1954 di George Cukor e quella del 1976 di Frank Pierson con un’iconica Barbra Streisand.

Risultato immagini per a star is born barbra streisand

Una Ally completamente diversa

Tutti abbiamo amato Lady Gaga nei panni di Ally, ma lo sapevi che in realtà non doveva essere lei ad interpretarla? Il ruolo infatti sarebbe dovuto andare a Beyoncè la quale però è rimasta incinta e ha rinunciato alla parte.

Bradley Cooper e la musica

Anche se sembra quasi impossibile, visto l’egregio risultato, in realtà Bradley Cooper ha dovuto prendere lezioni di musica. L’attore ha rivelato più volte di essersi esercitato per mesi al piano e alla chitarra per rendere il suo personaggio quanto meno credibile.

Risultato immagini per a star is born

Vere performance dal vivo

Nessuna comparsa, ma vero pubblico: questa è la peculiarità di A Star is Born. Al Coachella 2017, Gaga e Cooper si sono esibiti davanti al pubblico dell’evento ai quali è stato chiesto di indossare un look country. Inoltre hanno partecipato anche al Stagecoach e al Glastonbury.

Tra realtà e finzione

I due protagonisti rispecchiano sotto certi versi la vita degli attori e forse proprio questo dettaglio ha reso A Star is Born un successo planetario. Ally e Lady Gaga condividono entrambi i problemi dovuti al naso mentre invece Cooper ha dovuto fare i conti con una dipendenza da alcool e antidolorici.

Risultato immagini per a star is born

Un Cooper canterino

Come abbiamo detto prima Bradley Cooper ha studiato chitarra e pianoforte per rendere il suo personaggio quanto meno credibile, ma aveva previsto di cantare in playback. Fu proprio Lady Gaga a dissuaderlo da questa idea dicendogli che gli attori in lip-sync sono imbarazzanti oltre a risultare spesso fuori tempo.

Una soundtrack di record

L’iconica canzone Shallow, scritta dalla stessa Gaga per il film, si è posizionata al secondo posto tra le canzoni più premiate di tutti i tempi. Ha persino sorpassato Thriller di Micheal Jackson arrivando dietro a Formation di Beyonce.

Risultato immagini per a star is born

Per il momento è tutto, continua seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità in catalogo!