Accordo Netflix con Mediaset: ecco i 5 film italiani presentati

Aumentano sempre di più le produzioni italiane originali Netflix grazie al nuovo accordo tra il colosso dello streaming e Mediaset. È notizia ormai di giorni il fatidico incontro tra Reed Hastings e Pier Silvio Berlusconi a Roma per annunciare tutti i termini di questa partnership. Nel 2020 infatti verranno realizzati 5 nuovi film.

“Le grandi storie possono venire da qualsiasi luogo ed essere amate ovunque.” Ha affermato Hastings a Roma. “Lavoreremo sia con nuovi professionisti, che finora non sono stati in grado di raccontare le loro storie, che con attori e registi internazionali e noti. L’Italia ha una lunga tradizione cinematografica e siamo certi che questi film saranno apprezzati dal pubblico.”

Senza star troppo a discutere sulla qualità dei prodotti vediamo insieme tutti i dettagli!

The Last Paradise

Ambientato negli anni ’50, The Last Paradise sarà prodotto da Lebowski e diretto da Rocco Ricciardulli. Un contadino lotta per migliorare le proprie condizioni di lavoro, ma si innamora della figlia del proprietario terriero. In questo dramma d’amore, tratto da una storia vera, vedremo Riccardo Scamarcio nel ruolo del protagonista.

Risultati immagini per riccardo scamarcio

Sotto il Sole di Riccione

“Quasi quasi mi pento e non ci penso più”…Il film sarà prodotto da Lucky Red e sarà diretto da YouNuts!, il duo Niccolò Calaia e Antonio Usbergo. Il dramma adolescenziale seguirà un gruppo di amici in vacanza sulle affollate spiagge di Riccione mentre si godono le loro relazioni estive.

Leggi anche: Tre Metri Sopra il Cielo | Cercasi comparse per la serie Netflix tratta dal romanzo

Sulla Stessa Onda

Prodotta da Cinemaundici e diretta da Massimiliano Camaiti, racconterà una dolorosa storia d’amore ambientata in Sicilia. Un dramma per adulti.

La divina coda di cavallo

Già dal titolo si potrebbe capire di quale leggenda del calcio si sta parlando. La vita di Roberto Baggio arriverà su Netflix e sarà prodotta da Fabula e diretta da Letizia Lamartire.

Al di là del Risultato

Il quinto film presentato è sempre di genere sportivo senza però raccontare una storia vera. Esplorerà un’amicizia intergenerazionale tra gli ultras ambientata nelle ultime cinque settimane del campionato. Indigo Film sarà il produttore e Francesco Lattieri il regista.

La partnership tra Mediaset e Netflix

L’uscita di questi cinque titoli è prevista per il 2020 e verranno trasmessi gratuitamente su Mediaset dopo il debutto su Netflix, nell’arco dei 12 mesi dopo. Come avete visto dalle descrizioni, questo accordo serve a dare spazio e a mettere in evidenza registi emergenti e poco conosciuti nel panorama cinematografico.

Risultati immagini per mediaset e netflix

Per il momento è tutto, continuate a seguire Fuori Series per rimanere aggiornati su tutte le novità e le prossime uscite di Netflix!