American Son: Kerry Washington porta lo spettacolo di Broadway su Netflix

Anche se non è ancora stata premiata con un Emmy, Kerry Washington ha stregato tutti nel trailer del suo nuovo film originale Netflix. American Son è l’adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale di Broadway scritto da Christopher Demos-Brown che tratta di un argomento particolarmente scomodo, ma che sta a cuore al colosso dello streaming: la brutalità della polizia.

Di cosa parla American Son?

Come la commedia, anche il film si svolge in una stazione di polizia di Miami. In una notte tempestosa Kendra Ellis-Connor e suo marito sono nell’ufficio dei detective per dichiarare la scomparsa del figlio diciottenne. Le ipotesi non sono delle migliori dal momento che il giovane ragazzo potrebbe essere morto per mano dei poliziotti.

Dopo la docuserie di Ava DuVernay sugli eventi reali del caso Central Park 5, When They See Us, che ha avuto un enorme successo agli Emmy con ben 10 candidature, la tematica seppur scomoda è sempre attuale. Che La polizia sia particolarmente bruta non è una novità specialmente se sono coinvolte persone di colore.

Leggi anche: When They See Us: il docudramma sul razzismo che invita tutti noi a riflettere

Già le prime critiche…

Se la tematica non è facile da criticare, il resto sembrerebbe di sì. Lo spettacolo teatrale non è stato nominato ai Tony Awards 2019 e la versione cinematografica di American Son ha già ricevuto pareri discordanti tra di loro. Presentato al Toronto International Film Festival 2019, Variety l’ha definito nel seguente modo:

“È sicuramente un forte stimolo e spunto di dibattito, ma che viene caratterizzato da una recitazione eccessivamente schematica a tratti anche istrionica. Un po’ troppo urlata per i 90 minuti di film. Il risultato è un bel film, ma troppo pesante.”

Risultati immagini per american son

Sui social invece gli utenti Twitter hanno reagito in maniera completamente diversa alla vista del trailer durante la pubblicità degli Emmy 2019. Catturati non solo dalla tematica, ma soprattutto dalla possibilità di rivedere Kerry Washington ancora in televisione, hanno commentato in questo modo.

Per il momento è tutto. American Son sarà disponibile a partire da novembre. Continua a seguire Fuori Series per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo Netflix!