Annunciati i doppiatori italiani di Soul in arrivo su Disney+

0
422

Il 25 dicembre arriverà su Disney+ l’ultima fatica di casa Pixar: Soul. Annunciate le voci italiane, ecco tutti i dettagli!

Jamie Foxx, Tina Fey e Daveed Diggs sono solo alcuni dei nomi che hanno prestato la loro voce ai protagonisti di Soul, l’ultimo capolavoro animato Pixar. Nella versione italiana i personaggi invece avranno le voci degli attori Paola Cortellesi (22) e Neri Marcorè (Joe Gardner).

Paola Cortellesi in sala di doppiaggio

Inoltre ci sono anche l’attore e compositore Jonis Bascir (il barbiere di Joe, Dez), la pallavolista Paola Egonu (Sognaluna), l’artista musicale David Blank (cantante nella metropolitana), la modella e influencer Paola Turani (Maria Antonietta) e le influencer Marta Losito (Rachel) e Giulia Penna (Juliet).

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

La trama di Soul

ll film sarà incentrato su Joe Gardner, un insegnante di musica delle scuole medie che, arrivato alla mezza età, ha una nuova chance di realizzare la sua ambizione di una vita: fare carriera come musicista jazz. Joe viene ingaggiato come apripista all’Half Note Club, un jazz club di New York, ma un incidente separa la sua anima dal corpo. Il povero protagonista viene quindi spedito a un seminario dove le anime devono acquisire delle passioni prima di essere piazzate nei corpi dei neonati.


Joe però ha tutta l’intenzione di non perdere la sua grande occasione, e dovrà collaborare con 22, un’anima diventata cinica dopo essere rimasta bloccata per anni nel seminario. L’avventura insegnerà a Joe che, forse, la passione per il jazz ha dominato troppo la sua vita.

Da Natale su Disney+

Come accaduto in passato per titoli come il musical Hamilton o Artemis Fowl, il film sarà incluso nel catalogo, diversamente da quanto accaduto recentemente con il live action Mulan che era stato reso disponibile con accesso VIP al costo di 21,99 Euro.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle news dal mondo Netflix e Disney Plus?Continua a seguire Fuori Series, sia sul blog sia sulle nostre pagine social!