Away | Il nuovo Space-Drama targato Netflix




Lo showrunner di Friday Night Lights e Parenthood, Jason Katims, ha scelto Netflix come piattaforma di trasmissione del suo nuovissimo dramma dal nome Away. Saranno 10 episodi intensi che racconteranno delle vicissitudini di una equipe spaziale in esplorazione di Marte.

Jason Katims away

Di che si tratta?

chris jones away

Scritto da Katims e Andrew Hinderaker, Away è liberamente ispirato alla storia di Chris Jones “Esquire”. Fin dalle primissime presentazioni, il progetto è stato descritto sia come una storia d’amore epica che come un avvincente racconto d’avventura e di sopravvivenza. In parole semplici la prima missione umana su Marte.



La protagonista principale sarà Emma Green, un’astronauta americana che deve lasciare il marito e la figlia adolescente per comandare un equipaggio spaziale internazionale per un intero anno.

Away esplorerà dunque tematiche drammatiche come la speranza e il senso d’umanità. I personaggi infatti capiranno che l’unico modo per salvarsi le penne e completare la missione risulta la collaborazione tra di loro. Solamente grazie a questo riusciranno a compiere azioni impossibili.



La sceneggiatura di Jones

Come già detto la trama di Away prende ispirazione dalla sceneggiatura del lungometraggio di Jones del 2015 nel quale si seguono le vicende di Scott Kelly sulla Stazione Spaziale Internazionale, una delle missioni più ambiziose negli ultimi decenni.

Con questa nuova serie televisiva, Netflix andrà rimpolpare la schiera dei drammi spaziali che purtroppo sono carenti sulla piattaforma, ma che a quanto pare al pubblico per il momento piacciono parecchio. Data d’uscita e ulteriori informazioni sul cast saranno disponibili più avanti. Per il momento questo è tutto quello che sappiamo di Away.

Che ne dite?


Con noi rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook e condividi!

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *