Baby 2: dove eravamo rimasti?

In attesa che arrivi la seconda stagione di Baby, la serie originale italiana, è bene rinfrescarsi un po’ la memoria su come sia finito l’ultimo episodio. Il racconto è di genere corale, non c’è un vero e proprio protagonista. Le vite dei ragazzi del Parioli si intrecciano tra di loro dando forma ad un unico e grande scenario. Le scelte sbagliate di Ludovica e Chiara, le loro amicizie, i loro amori e le loro vite famigliari continuano a cambiare e dar vita a situazioni al limite della legalità.

Dove eravamo rimasti?

L’episodio #Love

Nell’ultimo episodio tutti i nodi vengono al pettine e la situazione si fa sempre più critica. Damiano, il figlio dell’ambasciatore, provoca un incidente coinvolgendo e ferendo gravemente Saverio, il titolare del locale che è anche colui che gestisce il giro di prostituzione in cui sono coinvolte Chiara e Ludovica. Per questo motivo le due ragazze devono cancellare definitivamente ogni loro connessione con lui. Si infiltrano in ospedale e rubano il suo telefono inconsapevoli della sua importanza.

Immagine correlata

Nel frattempo, Fiore si libera definitivamente del problema Saverio diventando di conseguenza il capo del suo racket, ma perde la sua influenza su Ludovica. La giovane infatti si è resa conto della vera natura del suo amato e decide di troncare ogni rapporto. Peccato però che Brando sia riuscito a scattare una foto che ritrae la coppia durante un atto sessuale. Sicuramente ci saranno ripercussioni nella seconda stagione!

Risultati immagini per baby seconda stagione

Monica, insegnante di educazione fisica e moglie del padre di Damiano, ritrova una vitale illusione dopo l’incontro con Niccolò, suo studente. Virginia, la ex dell’adolescente, però scopre tutto e sicuramente non se ne starà zitta. Le tensioni a scuola aumenteranno notevolmente e molto probabilmente sfoceranno in un’altra rissa!

Leggi anche: Baby rinnovato per una seconda stagione, ecco cosa sappiamo sui nuovi episodi

L’amicizia tra Fabio, Chiara e Camilla è ormai agli sgoccioli. Quest’ultima partirà per gli Stati Uniti per completare l’anno scolastico là, mentre Chiara decide di rimanere a Roma. Fabio, forse il personaggio più positivo di tutti, incontra l’amore e confessa a suo padre di essere omosessuale.

Risultati immagini per baby netflix

Baby 2, non solo prostituzione…

La seconda stagione diretta da Andrea De Sica e Letizia Lamartire supera il clichè delle squillo dei Parioli e si infila nella testa di adolescenti e genitori costretti a fare i conti con un male di vivere enorme. Non sarà più incentrata unicamente sul sesso, ma cercherà di far emergere il vero carattere dei personaggi, quell’inconscio profondo che più volte è stato soppresso.

“Noi non raccontiamo la Roma del Colosseo e della malavita, ma ci spostiamo in una dimensione ambigua.” sottolinea il regista “Non parliamo dei pariolini “stronzi”, ma di ragazzi con cui empatizzi sia che vivi a Roma, a Parigi o a San Francisco.”

Risultati immagini per baby netflix

Il cast

Nella seconda stagione entrano nel cast anche Thomas Trabacchi e Max Tortora. Ritornano Riccardo Mandolini (Damiano), Brando Pacitto (Fabio), Mirko Trovato (Brando), Giuseppe Maggio (Fiore), Massimo Poggio (Arturo), Tommaso Ragno (Fedeli), Galatea Ranzi (Elsa), Mehdi Nebbou (Khalid) e Chabeli Sastre Gonzalez (Camilla).

Curiosi di sapere come prosegue la storia di Chiara e Ludovica? Da domani su Netflix!