Becoming, il documentario su Michelle Obama sarà su Netflix

0
203

Il 6 maggio su Netflix verrà rilasciato “BECOMING”, il documentario basato sul best-seller di Michelle Obama. Vediamo insieme tutti i dettagli!

È stata la stessa Michelle a dare l’annuncio via Twitter sull’arrivo del documentario speciale ispirato al libro pubblicato nell’autunno del 2018 dal titolo “Becoming. La mia storia”. Qui la ex first lady racconta la storia della sua vita a partire da quando si chiamava ancora Michelle Robinson, passando per l’università dove ha studiato legge e conosciuto il futuro marito nonchè presidente degli Stati Uniti Barack Obama, arrivando fino al periodo di 8 anni trascorso alla Casa Bianca.

Becoming: il contenuto del documentario

Il documentario Netflix non sarà però una trasposizione del libro. Racconterà bensì la vita di Michelle Obama successivamente alla pubblicazione. In questo periodo, durante un tour di ben 34 città, viene a contatto con i fan e racconterà proprio le loro storie, oltre a quelle della stessa Michelle. L’intento del tour e di Becoming è quello di colmare le differenze attraverso il senso di comunità e di aggregazione, attraverso la condivisione onesta e sincera delle nostre esperienze di vita.

Leggi anche: Netflix e l’accordo pluriennale con gli Obama

L’annuncio sui social

Nell’annuncio da lei condiviso c’è anche un piccolo video in anteprima dove vediamo Michelle circondata da ragazze che le pongono varie domande, tra cui una sulla sua vita post-casa bianca. A questa domanda Michelle risponde che sta ancora cercando di capire qual è la sua strada dopo quest’importante esperienza di vita, durante la quale è stata la donna più potente d’America.

Nel “tweet” Michelle ha voluto anche far riferimento alla pandemia in atto dicendo: “In questo momento difficile, spero possiate trovare gioia ed ispirazione in questo film”. Grazie all’accordo di produzione firmato tra gli Obama e Netflix, potremo vedere “Becoming” in esclusiva il 6 Maggio in streaming.

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Continua a seguire Fuori Series, parola di Michelle Obama!