Black Mirror 5 | Episodio interattivo e possibile data d’uscita

Sembrano esserci molte news all’orizzonte di Black Mirror, la 5° stagione sarà completamente diversa da quelle passate. Ecco qualche dettaglio.




Nonostante le riprese siano iniziate ad aprile 2018, sembra proprio che Netflix abbia voluto tenere segreti tutti i dettagli che riguardano Black Mirror 5, almeno fino ad oggi.

Secondo quanto riportato da Bloomberg, sembra che Netflix stia studiando un nuovo tipo di fruizione dei contenuti. La piattaforma streaming, infatti, sta sviluppando una serie di offerte che permetteranno agli spettatori di scegliere la trama che più preferiscono di episodio in episodio.



Il primo esperimento verrà effettuato proprio sulla quinta stagione di Black Mirror. Uno degli episodi del nuovo capitolo sarà infatti interattivo: allo spettatore saranno date delle alternative tra cui scegliere che andranno ad incidere sulla trama generale del’episodio.
Questo nuovo tipo di visione è del tutto rivoluzionario rispetto a quanto siamo abituati a vedere e a nostro avviso la scelta di utilizzare Black Mirror come cavia è più che azzeccata.

Leggi anche: Chilling Adventures Of Sabrina: Salem fa già discutere

Le storie che verranno costruite dallo spettatore saranno più complesse di quelle delle stagioni precedenti e la nuova esperienza di visione sarà fondamentale per capire se andare avanti con il progetto.

Quando uscirà?

Purtroppo non si ha una data certa, tuttavia i rumors indicano dicembre come il mese di possibile uscita. Non ci resta che attendere una conferma da parte di Netflix.



Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!

Commentatrice seriale che tra un episodio e l’altro frequenta l’Università.

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.