Black Panther spin-off: in arrivo la serie sul Wakanda

262

Su Disney Plus nuova serie Marvel su Black Panther e il Regno di Wakanda. Al timone del progetto il regista Ryan Coogler. Ecco tutto quello che sappiamo finora!

A quanto pare i personaggi del misterioso regno del Wakanda che abbiamo conosciuto nel film del 2018 dedicato a Black Panther ci terranno compagnia anche sul piccolo schermo. Stando alle ultime dichiarazioni, infatti, il regista del film Ryan Coogler ha recentemente firmato un accordo quinquennale con la casa di Topolino, ha affermato:

“E’ un onore collaborare con The Walt Disney Company. Lavorare con loro su Black Panther è stato un sogno diventato realtà. Come avidi consumatori di televisione, non potremmo essere più felici di lanciare la nostra attività televisiva con Bob Iger, Dana Walden e tutti i fantastici studi di casa Disney “.

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Black Panther spin-off: in arrivo la serie sul Wakanda 1

Un onore apprezzato da Disney

Il presidente della Disney Bob Iger ha dichiarato :

“Ryan Coogler è un narratore singolare la cui visione e portata lo hanno reso uno dei registi di spicco della sua generazione. Con Black Panther, Ryan ha dato vita a una storia rivoluzionaria e personaggi iconici, creando un vero e proprio spartiacque. Siamo entusiasti di rafforzare i nostri rapporti e non vediamo l’ora di raccontare altre grandi storie con Ryan e il suo team “.

Aspettando Black Panther 2

L’improvvisa scomparsa di Chadwick Boseman, l’attore che ha dato il volto al supereroe, ha fatto scendere sul filone narrativo di Black Panther l’alone dell’incertezza. Soprattutto in previsione del secondo capitolo in uscita nel 2022. Le domande sono arrivate copiose per tentare di vederci un po’ più chiaro, e per ora l’unica conferma è che il volto di Boseman non sarà riprodotto in computer grafica né verrà cercato un nuovo attore che lo sostituisca.

Black Panther spin-off: in arrivo la serie sul Wakanda 2
Marvel Studios’ AVENGERS: INFINITY WAR..Black Panther/T’Challa (Chadwick Boseman), in b/g M’Baku (Winston Duke), Captain America (Chris Evans) and Winter Soldier (Sebastian Stan)..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2018

Ci si chiede quindi in che modo verrà spiegata l’assenza del protagonista, e questa serie spin-off potrebbe essere il palcoscenico perfetto per i personaggi secondari per trovare un proprio spazio in cui splendere e raccontare la propria storia.

Dal fumetto al piccolo schermo?

Black Panther spin-off: in arrivo la serie sul Wakanda 3

Nei fumetti, un’idea simile di spinoff è stata tentata con la serie del 2017 Black Panther: World of Wakanda, ma è durato solo sei numeri prima della cancellazione. Si spera che lo spinoff televisivo possa ottenere un maggiore successo, il che dovrebbe essere piuttosto probabile dal momento che potrebbe contare su un cast di grandi star che abbiamo visto in Black Panther come Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Danai Gurira e Letitia Wright.

Uno show antologico su ogni personaggio che ha a che fare con la scomparsa di T’Challa potrebbe solleticare il palato dei fan e concedere ad ogni personaggio secondario lo spazio che si merita.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle news dal mondo Disney + , Netflix e non solo?Continua a seguire Fuori Series!