Cent’anni di Solitudine | In produzione la serie tv ispirata al romanzo

https://www.instagram.com/fuoriseries

Sono passati più di 50 anni dall’uscita del romanzo di Gabriel García Márquez dal titolo Cent’anni di solitudine ed oggi Netflix ha annunciato la produzione di una serie tv dedicata al libro.

“Netflix è stato il primo a dimostrare come oggi le persone siano disposte a vedere serie tv prodotte in lingue straniere con i sottotitoli. Quello che sembrava essere un problema, oggi non lo è più”.

Queste le parole di Rodrigo, figlio di Gabriel García Márquez, che sarà produttore esecutivo del progetto insieme al fratello Gonzalo.


A detta del giovane, lo scrittore premio Nobel aveva ha sempre ricevuto moltissime proposte di adattamento del libro a film, ma sono sempre state rifiutate. La preoccupazione di Gabriel era proprio la modalità dell’adattamento: secondo l’autore, la sua storia non sarebbe stata riprodotta bene all’interno di un solo film, inoltre egli desiderava che fosse riportata nella lingua madre (spagnolo).

Leggi anche: Love, Death & Robots: il trailer del nuovo prodotto animato Netflix

Dopo una prima resistenza iniziale da parte della famiglia e dopo il grande successo acquisito da film come Roma e serie tv come Narcos, i parenti dello scrittore si sono decisi a concedere a Netflix i diritti per a produzione dello show.

Di che cosa parla Cent’anni di solitudine?




Cien años de soledad è un romanzo scritto nel 1967 da Gabriel García Márquez, premio Nobel colombiano, ed è considerato tra le opere più significative del secolo scorso.

Protagonista della storia è la famiglia Buendía, il cui capostipite José Arcadio Buendía, fondo una città di nome Macondo in Colombia. Come già lascia presagire il titolo, il racconto si svolge lungo un periodo di cento anni e, dalla sua pubblicazione, ha venduto ben 50 milioni di copie nel mondo.

Leggi anche: The OA Parte 2 | Diffuso il trailer con la data della premiere

Per quanto riguarda la serie tv è ancora troppo presto per sapere chi farà parte del cast e chi sarà lo sceneggiatore. Ciò che è sicuro è che le scene saranno girate in Colombia e i protagonisti saranno interpretati dai migliori talenti latinoamericani.



Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.