fbpx
Home Netflix News e Curiosità Chi è in realtà Charles Sobhraj? La vera storia del protagonista di...

Chi è in realtà Charles Sobhraj? La vera storia del protagonista di The Serpent

138

Con il debutto della miniserie The Serpent su Netflix è normale chiedersi chi sia Charles Sobhraj . Ecco tutto quello che sappiamo su di lui…

Il 2 aprile su Netflix fa il suo debutto The Serpent, la nuova miniserie originale che, già dalla sinossi, sembra avere le carte in tavola per diventare la nostra nuova ossessione televisiva. Al centro della vicenda c’è la vera storia del famigerato serial killer che negli anni ’70 ha ucciso e depredato più di 12 viaggiatori europei, ma chi è veramente Charles Sobhraj? Scopriamolo insieme!

The Serpent, il trailer italiano della mini-serie Netflix

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Chi è in realtà Charles Sobhraj? La vera storia del protagonista di The Serpent 1

L’infanzia di Charles Sobhraj

Nato da un sarto indiano e da mamma vietnamita, Sobhraj è cresciuto per lo più a Saigon durante la guerra d’indipendenza del Vietnam con la Francia. La madre successivamente si sposò con un soldato francese trasferendosi così a Parigi. Là l’adolescenza non fu per niente facile, Charles era irresistibilmente attratto dal crimine e spesso si ritrovava coinvolto in furti d’auto o rapine a mano armata per strada.

Nei suoi continui dentro e fuori dal riformatorio conosce Chantal Compagnon. I due si innamorano e si sposano. Charles cerca di prometterle che sarebbe cambiato, ma in realtà da quel momento si dà il via alla loro follia criminale.

When Charles Sobhraj Walked Into My Office

I primi rapimenti

Era il 1970 quando si iniziò a popolare il cosiddetto sentiero hippy. Orde di giovani compivano lunghi viaggi lowbudget dall’Europa fino all’Estremo Oriente passando per il Medio Oriente e l’India. Il mondo era completamente diverso allora, i confini erano noti per essere poco sicuri e l’unica forma di comunicazione erano le lettere, che impiegavano settimane se non mesi per arrivare a destinazione. Fu proprio in questo clima di incertezza che Sobhraj operava rubando tutto il necessario ai viaggiatori più ingenui.

Prima però la vita non fu per niente facile. Fu imprigionato in Grecia, ma riuscì a scappare scambiandosi con suo fratello minore. Insieme a Chantal fu poi arrestato in Afganistan, ma evase drogando una guardia. Quest’ultimo evento però convinse la moglie a scappare definitivamente negli Stati Uniti insieme alla propria figlia. Era infatti l’unico modo per sfuggire alla aurea distruttiva del criminale.

Charles Sobhraj now: Where is The Serpent serial killer Charles Sobhraj  now? | TV & Radio | Showbiz & TV | Express.co.uk

Ma quando Charles Sobhraj è diventato il famoso e spietato serial killer della miniserie The Serpent? Scoprilo nella prossima pagina!