Chi è Emma Corrin? La nuova Lady Diana in The Crown 4

0
209

Praticamente sconosciuta, Emma Corrin incanta gli utenti Netflix nell’interpretare Lady Diana in The Crown 4. Chi è veramente la giovane attrice britannica?

Arrivati alla quarta stagione, The Crown inizia ad addentrarsi di più all’interno della contemporaneità portando sul piccolo schermo una nuova versione di Lady Diana. A dar vita a questo attesissimo ruolo è Emma Corrin, una giovane attrice inglese non molto conosciuta, ma che sicuramente da ora in poi ne sentiremo parlare molto.

The Crown: Emma Corrin admits "pressure" over Princess Diana role

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Chi è Emma Corrin?

Nata a Tunbringe Wells, nel Kent, Emma Corrin ha due fratelli più piccoli: Richard e Jonty. Sua madre è una logopedista affermata mentre suo padre è un uomo d’affari. La “nuova Lady D.” ha frequentato la Woldingham School nel Surrey, un collegio privato cattolico, interessandosi alla recitazione. Si è laureata al St John’s College di Cambridge con doppia specializzazione in letteratura e teatro.

Il suo curriculum artistico, al momento, è molto scarno. Ha preso parte ad un episodio di Grantchester e ha recitato nel film Misbehaviour che purtroppo non ha mai visto la luce dal momento che non ha mai debuttato al cinema. Oggi invece la ritroviamo nei panni dell’amatissima Principessa di Galles.

Why did Diana do what she did? Actor Emma Corrin looks for answers as she  takes on iconic role in The Crown | CBC News

“Emma Corrin è una giovane brillante, di talento che ci ha subito conquistati quando si è presentata ai provini per la parte di Lady D.” Queste le parole di Peter Morgan quando Netflix ha annunciato la nuova aggiunta al cast lo scorso aprile.

L’interpretazione di Diana in The Crown 4

Nella quarta stagione dell’acclamata serie sul regno della Regina Elisabetta, Emma Corrin ha avuto l’onere e l’onore di interpretare uno dei personaggi più amati nella storia della Corona: Lady Diana Spencer. All’età di 24 anni, l’attrice britannica si è dimostrata all’altezza del compito, ma allo stesso tempo era consapevole dell’enorme peso che si portava sulle spalle.

In un’intervista ha Vogue ha voluto raccontare l’emozione provata nell’aver indossato il vero abito da sposa: “David ed Elisabeth Emanuel, la coppia di stilisti che disegnò l’abito, ci hanno donato i cartamodelli e poi la produzione l’ha realizzato apposta per me. Stavamo per girare la scena in cui lei, per la prima volta, appare con l’abito da sposa e avevo una squadra di circa 10 persone che mi aiutavano ad indossarlo perché era enorme. L’ho indossato e sono andata sul set. Tutti improvvisamente si sono zittiti. Non si sentiva volare una mosca. Più di qualsiasi altra cosa io abbia mai indossato nella serie, con quell’abito sono diventata lei.”

Non hai ancora avuto modo di vedere l’interpretazione di Emma Corrin? Ti ricordo che The Crown 4 è da oggi disponibile su Netflix!