Chiamatemi Anna: 10 scene commuoventi

29

7 – Miss Stacey da salvare

Altra tematica cardine di Chiamatemi Anna è l’emancipazione femminile in tutte le sue forme. In un paese come Avonlea, radicato per lo più alle tradizioni, inizia ad instaurarsi quella che potrebbe essere ricondotta ad un’ondata di girlpower. Non a caso la persona che andrà a sostituirsi all’odioso maestro è proprio una donna ben istruita, vedova e con i pantaloni. Una figura che subito desta sospetti e i cui insegnamenti sembrino minacciare il quieto vivere e dare scalpore.

Attori e personaggi della serie Chiamatemi Anna

6 – Diana e il test

Gli insegnamenti di Miss Stacey portano Diana verso l’emancipazione e la ricerca di un futuro migliore per sé. Il destino della giovane ragazza infatti era già scritto: andare a Parigi per studiare i costumi dell’alta società e finire sposata con un giovane di buona famiglia. Il suo sogno di una vita accademica viene miseramente accantonato fino a quando non decide di opporsi al volere dei genitori e decide di presentarsi all’esame finale.

Due verità una bugia: Chiamatemi Anna edition – QUIZ

5 – Josie Pye

Sempre nella categoria Girlpower rientrano le vicende riguardanti Josie Pye. La giovane infatti viene molestata dal suo compagno di classe durante una festa rovinandole la reputazione. Nessuno sembra prendere le sue parti fino a quando Anna non pubblica un articolo di denuncia sul giornalino di Avonlea.

sing to me on rainy days