Cillian Murphy: curiosità e segreti sul protagonista di Peaky Blinders

851

Cillian Murphy è l’interprete di Thomas Shelby, l’implacabile leader dei Peaky Blinders. Scopriamo insieme curiosità e segreti su di lui!

Prima di essere scelto per il ruolo di Tommy Shelby in Peaky Blinders, Cillian Murphy ha collaborato con molti cineasti, tra cui Christopher Nolan, in moltissimi film di successo. Irlandese di nascita, dopo gli studi, ottiene ruoli minori in produzioni indipendenti, fino ad arrivare a Hollywood, dove recita in 28 giorni, Ritorno a Cold Mountain e, soprattutto, viene notato nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan per il ruolo del villain Spaventapasseri.

Cillian Murphy Looks on the Bright Side | Sharp Magazine

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo: lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Cillian Murphy: curiosità e segreti sul protagonista di Peaky Blinders 1

Dal 2013 recita in Peaky Blinders, di cui è anche produttore. Per il ruolo in 28 giorni dopo, conquista il Golden Globe e un MTV Award. Non ama particolarmente, come ha dichiarato lui stesso in un’intervista, vivere a Hollywood né i grandi blockbuster, preferendo di gran lunga i film di produzioni indipendenti.

Cillian Murphy – musica, attivismo e molto altro

Da ragazzo, i suoi genitori gli fecero studiare chitarra per anni e la musica è stata il suo primo amore. Suonava alternate rock in una band locale e stava per firmare un contratto discografico insieme al gruppo The sounds of Mr. Greengenes.

Stephany???????? (@CILLYM25) | Twitter

Si fa, spesso, promotore di eventi locali e campagne di beneficenza del territorio irlandese, essendo molto legato alla sua terra d’origine.

Per anni è stato vegetariano, ma ha ricominciato a mangiare carne per il ruolo in Peaky Blinders, affermando che la decisione di diventare vegetariano derivava dalla consapevolezza di come erano trattati gli animali in moltissimi allevamenti.

Cillian Murphy è molto riservato e non ha nessun account social, è molto raro che si presenti nei talk show ed è molto protettivo verso la sua famiglia: è sposato con Yvonne McGuinness e la coppia ha due figli.

Lo ritroveremo prestissimo nella 6 stagione di Peaky Blinders e già non vediamo l’ora!

Per altre news, approfondimenti e recensioni sulle vostre serie e personaggi preferiti, continuate a seguirci!