Film e serie tv da vedere se avete amato The Crown

521

Orfani di The Crown? Nessun problema perchè Netflix ha un’ampia libreria di film e serie tv che possono fare al caso vostro…

Se la serie Netflix sulla famiglia britannica vi ha conquistato, ma purtroppo avete già terminato la quarta stagione e siete in completa astinenza reale. Niente panico perchè noi di Fuori Series abbiamo setacciato ovunque per stilare questa lista di film, serie tv e documentari che vi possono aiutare a superare la mancanza di The Crown.

Recensione | The Crown 4×01 – 4×02 – 4×03 “Gold Stick – The Balmoral test –  Fairytale” | parolepelate

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Film e serie tv da vedere se avete amato The Crown 1

Il discorso del re

Il padre dell’attuale Regina d’Inghilterra, Re Giorgio VI (Colin Firth), era salito al trono in seguito all’abdicazione del fratello, deciso a vivere lontano dalla corte con la divorziata Wallis Simpson. Il nuovo re soffriva di una tremenda balbuzie, che gli rendeva quasi impossibile pronunciare discorsi davanti a un vasto pubblico. Dopo aver consultato specialisti vari e aver provato pratiche assurde, la moglie Elisabeth (Helena Bonham Carter) si rivolgerà al logopedista Lionel Logue (Geoffrey Rush) per chiedergli di aiutare il marito. Il rapporto tra i due, inizialmente diffidente, evolverà in una splendida amicizia.

Il discorso del re - Wikiquote

Un film che è valso l’Oscar a Colin Firth per la sua interpretazione del protagonista e il plauso della Regina Elisabetta a Helena Bonham Carter per l’ottima interpretazione di sua madre. Il discorso del Re è disponibile su Netflix

Diana – la storia segreta di Lady D

Il film è diretto da Oliver Hirschbiegel, basato sulla biografia di Kate Snell Diana: Her Last Love, pubblicata nel 2001, e con protagonista Naomi Watts nel ruolo di Lady Diana e Naveen Andrews nel ruolo del dottor Hasnat Khan.

Il film narra degli ultimi due anni della principessa, del suo impegno umanitario dopo il fallimento del matrimonio con Carlo e della relazione che ebbe con il chirurgo Hasnat Khan. Naomi Watts rifiutò il ruolo due volte, prima di accettare, preoccupata non solo dell’importanza del personaggio di Diana, ma anche delle possibili critiche da parte della famiglia reale.

Diana - La storia segreta di Lady D - Wikipedia

Per interpretare la parte della principessa si documentò molto, ma alla sua uscita, il film ricevette critiche negative e il chirurgo Hasnt Khan lamentò che i fatti rappresentati non erano davvero la verità, ma solo frutto di pettegolezzi. Se, tuttavia, avete voglia di dargli un’opportunità, il film è disponibile su Prime Video.

Una notte con la regina

Ispirato a un fatto realmente accaduto, l’uscita delle principesse reali all’Hotel Ritz in occasione della vittoria contro i tedeschi nella WWII, il film narra delle divertenti avventura delle due sorelle, Elisabeth (Sarah Gadon) e Margaret (Bel Powley), che dal ballo al Ritz vanno via, sfuggendo a guardie e chaperon, per godere la vita notturna di Londra, in pieni festeggiamenti.

Una notte con la Regina - Film (2015) - MYmovies.it

Completano il quadro l’incontro con un affascinante aviatore che non sa di avere di fronte la futura regina, dialoghi sofisticati da commedia anni ’40, atmosfera un po’ disneyana e amore patriottico. Anche questo disponibile su Amazon Prime.

Leggi anche: The Crown 4 – la recensione spoiler free

A Royal weekend

Con un meraviglioso Bill Murray, nei panni del Presidenti degli USA Franklin Delano Roosvelt, il film narra di quando, nel giugno 1939, il Presidente e sua moglie Eleanor ospitarono il re e la regina di Inghilterra per un weekend nella loro casa di Hyde Park on Hudson. L’arrivo di una lontana cugina del Presidente sconvolgerà gli equilibri nella casa di Hyde Park.

A Royal Weekend - Film (2012)

Il film valse la candidatura ai Golden Globe per Bill Murray come Miglior Attore Protagonista. E se per caso il volto della Regina vi risulta familiare, sappiate che è Olivia Colman a interpretarla…esattamente come in The Crown! A Royal Weekend è su Prime Video

The Iron Lady

Prima di Jillian Anderson, era toccato alla grande Meryl Streep interpretare la Lady di Ferro, in questo film del 2011 diretto da Phyllida Lloyd. L’ex Primo Ministro, ormai affetta da Alzeheimer, crede che il marito Denis (Jim Broadbent) sia ancora vivo e immagina di parlare con lui, rivangando ricrdi e momenti della loro vita insieme.

The Iron Lady - Wikipedia

Il film narra dei primi anni di carriera di Thatcher, l’elezione a Primo Ministro, l’impopolarità e poi il successo per le sue riforme, fino alla brusca interruzione dopo 11 anni di mandato. Un ritratto umano e be riuscito di una donna che si è guadagnata il soprannome di Lady di Ferro e che si è fatta strada in un ambiente maschilista e ostile. The Iron Lady è disponibile su Prime Video

Documentari

Se siete curiosi di scoprire come sono stati raccontati i reali nei documentari più vari, vi lasciamo un elenco di alcuni titoli, disponibili su Netflix e Prime:

  • Diana Everlasting (Prime)
  • Prince William (Prime)
  • Queen Elisabeth (Prime)
  • Diana in her own words (Netflix)
  • The Story of Diana (Netflix)
  • The Royal House of Windsor

Speriamo che questo breve excursus tra le serie e i film sulla Royal Family vi sia piaciuto!

Voi ne conoscevate già qualcuno? Quale guarderete? Ditecelo con un commento e come sempre, continuate a seguirci per news e aggiornamenti sul mondo di Netflix e non solo!