Cowboy Bepop | Tutto sul Live-Action Netflix

La popolare piattaforma di streaming ha annunciato qualche giorno fa che produrrà una serie live action basata sul bellissimo anime Cowboy Bepop creato da Shinichiro Watanabe e andato in onda nel 1998.




La volontà da parte di Netflix di dare nuova vita ad anime e manga giapponesi è ormai cosa nota. Dopo Death Note, Umbrella Academy, Full Metal Alchemist e molti altri, anche Cowboy Bepop ha attirato l’attenzione del gigante dello streaming. L’intenzione di produrre una serie live action su quest’ultima si vociferava da parecchio tempo.

Leggi anche: October Faction, la nuova serie sci-fi basata sul fumetto IDW

Qualche giorno fa Netflix ha annunciato, tramite un breve teaser trailer sull’account Twitter ufficiale, l’inizio della produzione dello show.

Di cosa parla Cowboy Bepop?




Nata dalla mente geniale dell’animatore nipponico Shinichiro Watanabe e a sua volta tratta da un manga, la serie segue le vicende di un gruppo di cacciatori di taglie comandata da Spike Spiegel e dal suo socio Jet Black. Insieme a Faye Valentine e Radical Ed, accompagnata dal fido cane Fin, viaggeranno in lungo e in largo per lo spazio con l’obiettivo di guadagnare quanto più denaro possibile tra umorismo e grandi emozioni.

Come tipico di altre produzioni di Watanabe, già creatore di Genius Party, la serie è caratterizzata da atmosfere vicine al noir degli anni ’50 fuso ad elementi futuristici ed accompagnato da una splendida colonna sonora jazz.



Della serie in collaborazione con Tomorrow Studios sono già stati ordinati ben 10 episodi che vedranno come sceneggiatore e produttore esecutivo del primo Christopher Yost (The Dark World, Thor Ragnarok).

Showrunner/produttori esecutivi: Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg (Zoo, Everything Sucks).


Produttori esecutivi: Marty Adelstein e Becky Clements di Tomorrow Studios (Snowpiercer, Good Behavior); Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki, e Shin Sasaki di Sunrise Inc; Tetsu Fujimura e Matthew Weinberg.



Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!