Critics Choice Super Awards: da The Boys a The Mandalorian ecco tutti i vincitori

194

Nella serata del 10 gennaio, The CW ha trasmesso la cerimonia di premiazione dei Critics Choice Super Awards. Scopriamo insieme quali serie hanno portato a casa la statuetta…

A causa della pandemia da Covid 19, la cerimonia dei Critics Choice Super Awards si è tenuta via boradcasting su The CW, con Kevin Smith e Dani Fernandez in veste di presentatori. Come già per gli Emmy, i vincitori hanno ricevuto il premio virtualmente e tra loro molti, come Jon Favreau e Dave Filoni (registi e produttori di The Mandalorian), hanno omaggiato le vittime del virus e hanno ringraziato gli operatori sanitari, mostrando il viso coperto dalla mascherina.

Questa edizione ha visto anche affrontare a viso aperto il tema del racial pay gap, il divario retributivo a cui spesso sono sottoposti attori e attrici non bianche. Tiffany Haddish, nel presentare la prima categoria della serata, Miglior Film d’azione ( andato a Da 5 Bloods di Spike Lee), ha affermato: “Amo i film d’azione. Ok, in realtà, amo tutti i film. Ecco perché ho recitato in 17 di essi negli ultimi 3 anni. Anche perché la paga era buona. Ma sarebbe stata ancora meglio se fossi stata un uomo bianco e non avessi dovuto farne così tanti per guadagnare. Ma non si può avere tutto”.

Critics Choice Super Awards 2021 Winners: Live Updates – Nerds and Beyond

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo: lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Critics Choice Super Awards: da The Boys a The Mandalorian ecco tutti i vincitori 1

Critics Choice Super Awards: tutti i super vincitori

I Critics Choice Super Awards premiano tutti i miglior film e serie di genere superhero, action, science fiction/fantasy, horror e animazione.

Quest’anno, The Boys (Prime Video) ha portato a casa ben 4 premi, tra cui Miglior Superhero Series, mentre Anthony Starr, il temibile e folle Patriota, ha ottenuto la doppia statuetta di Miglior Attore in una serie Superhero e Miglior Cattivo, così come l’eccezionale interprete di Stormfront, Aya Cash ha vinto nella categoria di Miglior Attrice in una serie Superhero.

Angela Basset vince nella categoria Miglior Attrice in una serie action (9-1-1) e dedica il premio ai medici, infermieri e operatori sanitari impegnati nella lotta contro il Covid19, definendoli i ‘veri supereroi’.

Finalmente, anche The Mandalorian viene premiato con la categoria Miglior serie science fiction/fantasy. Ancora per Disney + Soul si aggiudica il premio come Miglior Film d’animazione (anticipando un possibile Oscar?) così come Jaime Foxx ottiene il premio come Miglior Voce maschile in un film d’animazione insieme a Tina Fey per la voce al personaggio di 22 di Soul. Foxx conclude il suo discorso di ringraziamento affermando “Non vedo l’ora di continuare a lavorare con la Pixar”. Chissà che non ci sia in cantiere un seguito per Soul…

Non resta a mani vuote neppure Netflix: l’ultima stagione di BoJack Horseman vince nella categoria Miglior Serie Animata e Will Arnett per Miglior Voce in una serie animata (BoJack Horseman) e, infine, The Old Guard con Charlize Theron e Luca Marinelli, sempre per Netflix, vince nella categoria Miglior Film di Supereroi.

Di seguito vi lasciamo la lista degli altri vincitori dei Critics Choice Super Awards:

BEST ACTOR IN AN ACTION MOVIE
Delroy Lindo – Da 5 Bloods (Netflix)

BEST ACTRESS IN AN ACTION MOVIE
Betty Gilpin – The Hunt (Universal)

BEST ACTOR IN A SUPERHERO MOVIE
Ewan McGregor – Birds of Prey (Warner Bros.)

BEST ACTRESS IN A SUPERHERO MOVIE
Margot Robbie – Birds of Prey (Warner Bros.)

BEST HORROR MOVIE
The Invisible Man (Universal)

BEST ACTOR IN A HORROR MOVIE
Vince Vaughn – Freaky (Universal)

BEST ACTRESS IN A HORROR MOVIE
Elisabeth Moss – The Invisible Man (Universal)

BEST SCIENCE FICTION/FANTASY MOVIE
Palm Springs (Hulu and NEON)

BEST ACTOR IN A SCIENCE FICTION/FANTASY MOVIE
Andy Samberg – Palm Springs (Hulu and NEON)

BEST ACTRESS IN A SCIENCE FICTION/FANTASY MOVIE
Cristin Milioti – Palm Springs (Hulu and NEON)

BEST VILLAIN IN A MOVIE
Jim Carrey – Sonic the Hedgehog (Paramount)

BEST ACTION SERIES
Vikings (History)

BEST ACTOR IN AN ACTION SERIES
Daveed Diggs – Snowpiercer (TNT)

BEST VOICE ACTRESS IN AN ANIMATED SERIES
Kaley Cuoco – Harley Quinn (HBO Max)

BEST HORROR SERIES
Lovecraft Country (HBO)

BEST ACTOR IN A HORROR SERIES
Jensen Ackles – Supernatural (The CW)

BEST ACTRESS IN A HORROR SERIES
Jurnee Smollett – Lovecraft Country (HBO)

BEST ACTOR IN A SCIENCE FICTION/FANTASY SERIES
Patrick Stewart – Star Trek: Picard (CBS All Access)

BEST ACTRESS IN A SCIENCE FICTION/FANTASY SERIES
Natasia Demetriou – What We Do in the Shadows (FX)

Decisamente un’edizione che ha premiato alcune tra le migliori serie di questo 2020!E voi, siete soddisfatti dei vincitori? O avreste preferito che vincesse qualcun altro?

Fatecelo sapere e non dimenticate di continuare a seguirci!