Le Cronache di Narnia sono pronte a tornare, Netflix produrrà nuove serie tv e film

Segui fuori series su insta

Grazie ad un accordo pluriennale, Netflix programma il reboot dei classici di C.S. Lewis legati a Le Cronache di Narnia.




Era il lontano 2005 quando il primo film basato sulla saga de “Le Cronache di Narnia” ha fatto la sua comparsa nei cinema di tutto il mondo. Quello che forse tutti non sanno è che quella storia fu scritta nel 1950 e fa parte di una saga di ben 10 libri per bambini che, dopo aver visto il successo grazie alla pellicola, è tornata nel dimenticatoio.

La notizia annunciata da Netflix il 3 ottobre ha permesso ai fan di sognare ancora insieme ai protagonisti dei racconti: la piattaforma streaming ha infatti firmato un contratto pluriennale con la C.S. Lewis Company al fine di produrre nuove serie TV e nuovi film basati sulla saga.



In produzione ci sono già contenuti per sette dei dieci libri in franchising tra cui Il Leone, La Strega e L’Armadio.

Leggi anche: Black Mirror 5 | Episodio interattivo e possibile data d’uscita

Douglas Gresham, figliastro dello scrittore ha dichiarato:
È meraviglioso sapere che persone da tutto il mondo non vedono l’ora di vedere nuove avventure di Narnia. Netflix sembra essere il mezzo migliore con cui far arrivare Narnia in tutto il mondo e non vedo l’ora di lavorare con loro per raggiungere questo obiettivo“.

Ad oggi i libri di Lewis hanno venduto oltre 100 milioni di copie a livello globale e sono stati tradotti in più di 47 lingue.

Fonte: THR



Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!

Commentatrice seriale che tra un episodio e l’altro frequenta l’Università.

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.