FIRST LOOK | Da 5 Bloods – Come Fratelli

569

Spike Lee ritorna su Netflix il 12 giugno con Da 5 Bloods, il nuovo film che ha come protagonisti Chadwick Boseman e Delroy Lindo. Vediamo insieme tutti i dettagli!

“Essere di nuovo qui non è facile”, questa è la premessa di Da 5 Bloods, il nuovo ed attesissimo film di Spike Lee che approderà su Netflix il 12 giugno. Finalmente dopo tante anticipazioni ed un precedente corto dedicato alla città di New York è uscito il trailer con le primissime immagini di questa avvincente storia che seguirà le vicende di quattro veterani afroamericani.

FIRST LOOK | Da 5 Bloods – Come Fratelli 1

Di cosa parla il nuovo film di Spike Lee?

Paul, Otis, Eddie e Melvin sono ex soldati sopravvissuti alla guerra del Vietnam che decidono di tornare e di rivivere i luoghi in cui avevano combattuto anni addietro. Accompagnati dal figlio di Paul, i quattro veterani si addentreranno in un’avventura alla ricerca prima di tutto del loro caposquadra, ma anche del tesoro che avevano seppellito. I lingotti d’oro saranno lì ad aspettarli?

Da 5 Bloods: le prime immagini del nuovo film di Spike Lee ...

I protagonisti di Da 5 Bloods sono Chadwick Boseman, Delroy Lindo, Clarke Peters, Norm Lewis, Isiah Whitlock Jr., Paul Walter Hauser, Jonathan Majors, Jean Reno, e Giancarlo Esposito. Il film è stato scritto da Lee assieme a Danny Bilson, Paul De Meo, e Kevin Wilmott.

La guerra in Vietnam è il vero protagonista!

Da 5 Bloods non è solamente un film sull’amicizia e sul sentimento di fratellanza che si è instaurato tra i quattro protagonisti, ma è soprattutto una critica alla guerra in Vietnam. Spike Lee, infatti, ci mostrerà il suo punto di vista e come questo conflitto sia ancora oggi una delle pagine più controverse della storia degli Stati Uniti d’America. Le conseguenze sulla società americana furono enormi, in particolar modo su quella afroamericana che una volta tornata in patria ha trovato un ulteriore odio e razzismo. A rendere il tutto ancora più drammatico e struggente ci pensa la colonna sonora con il brano Time Has Come Today del gruppo psichedelico ann’60 Chambers Brothers.

Da 5 Bloods: ecco il poster e la data d'uscita del film Netflix di ...

Per il momento è tutto, vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le novità Netflix? Continua a seguire Fuori Series!