Dai creatori di “Dark” il nuovo Horror storico dal titolo 1899

Dopo aver firmato un accordo pluriennale con Netflix, Jantje Friese e Baran bo Odar, produttori di Dark, si concentrano sul prossimo progetto intitolato 1899.




Dopo Hill House, il nuovo progetto di genere horror targato Netflix si intitolerà 1899 e si concentrerà sul viaggio di una nave specializzata nel trasporto di passeggeri oltre oceano.

Come già anticipato dal titolo, sarà ambientata alla fine del XIX secolo concentrandosi sul fenomeno dei flussi migratori di massa dall’Europa all’America.
Dopo aver prenotato il proprio passaggio sulla nave, un gruppo di migranti si ritroverà a vivere una situazione di grande pericolo a causa di una seconda nave alla deriva.
Ciò che trovano a bordo trasformerà il loro passaggio verso la terra promessa in un incubo terrificante.



Obiettivo di questa serie TV è mostrare come la paura possa dividere gli uomini” hanno dichiarato Jantje Friese e Baran bo Odar che affrontano il loro primo progetto dalla firma del contratto pluriennale con Netflix.
Durante tutta la durata dell’accordo, i due produttori tedeschi si dedicheranno unicamente allo sviluppo di show originali per il gigante dello streaming; si aggiungono così altri due nomi importanti nella lista dei big che nell’ultimo anno hanno firmato con Netflix.

Leggi anche: Shonda Rhimes entra nella squadra di Netflix con un accordo record




La prima serie tv prodotta dalla coppia per Netflix è stata Dark, successo internazionale del tutto inatteso. Attualmente stanno producendo la seconda stagione che farà il suo ingresso sulla piattaforma probabilmente a Giugno 2019, data annunciata da Oliver Masucci durante una conversazione su Instagram con i fan.



Lascia un bel Like alla nostra pagina Facebook e aiutaci a crescere!

Greta Nicoli

Commentatrice seriale che tra un episodio e l'altro frequenta l'Università.