Dancing Queens: tutto sul nuovo film originale svedese sulla comunità LGBTQ

61

Diretto da Helena Bergstrom, Dancing Queens arriva il 3 giugno su Netflix. Ecco cosa sappiamo sulla nuova uscita svedese!

Un nuovo film sul mondo Queer è pronto a sbarcare su Netflix. L’appuntamento con Dancing Queens, novità svedese al catalogo, è per il 3 giugno. Pronti perché si parlerà di amore, amicizia e passione per la danza attraverso la storia di Dylan. Vediamo insieme tutti i dettagli!

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Dancing Queens: tutto sul nuovo film originale svedese sulla comunità LGBTQ 1

Di cosa parla Dancing Queens?

Al centro della storia c’è Dylan Pettersson, una ragazza di 23 anni proveniente da una piccola isola dell’arcipelago Bohuslän con il sogno di sfondare nel mondo della danza. Quando si fa convincere a fare le pulizie al Queens, un club drag in difficoltà, il ballerino e coreografo residente scopre per caso il suo talento. Lei vorrebbe disperatamente far parte dello spettacolo, ma è una ragazza e non una drag queen. Forse però a cercare bene, un modo si trova…

Leggi anche: AJ and the Queen, grazie Mama Ru per questo gioiellino!

Netflix's 'Dancing Queens' showcases courage to dream big

Gli interpreti del film sono Molly Nutley, Marie Göranzon, Claes Malmberg, Christopher Wollter, Rakel Wärmländer, Ann Westin, Max Ulveson, Mattias Nordkvist, Razmus Nyström, André Christenson, Emil Almén, Fredrik Robertsson, Robert Fux, Louie Indriana, Dominika Peczynski e Fredrik Quinones, coreografo per il film e al suo debutto come attore.

Quest’ultimo ha inoltre dichiarato a Nordic Drama: “L’energia positiva di Netflix è stata a dir poco travolgente. Ottenere tale sostegno e fiducia nel tuo film e sapere che Dancing Queens raggiungerà un pubblico globale è praticamente un sogno che si avvera. Non vedo l’ora che inizi questo nuovo ed eccitante viaggio all’interno della stravaganza, umanità e amore.”

Con Fuori Series rimanere sempre aggiornati è semplicissimo, iscriviti alla nostra pagina Facebook o seguici su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, delle tue serie preferite!