Chi sono Daria e Mauro, i due gemelli di Curon

0
438

Daria e Mauro rispettivamente Margherita Morchio e Federico Russo. Tutte le curiosità dei due giovani protagonisti di Curon!

Disponibile dal 10 giugno 2020, Curon, la prima serie soprannaturale italiana targata Netflix, ha subito fatto parlare di sé. La storia si concentra prevalentemente sul mistero e la tragedia che hanno costretto Anna a lasciare la sua famiglia e la comunità per trovare rifugio a Milano. La situazione cambia notevolmente quando, pur di sfuggire dalle violenze del marito, decide di ritornare a Curon insieme ai suoi figli Daria e Mauro interpretati rispettivamente da Margherita Morchio e Federico Russo.

Ho come la sensazione di averli già visti, ma dove?

Di cosa parla Curon, la nuova serie italiana su Netflix

Pentole e bicchieri sono lì da ieri….

Federico Russo è cresciuto e se ancora non avete in mente di chi sia basterà ricordarvi di Mimmo, il figlio più piccolo dei Cesaroni, la celebre serie italiana che andava in onda qualche anno fa in televisione. Impossibile non aver visto nemmeno una puntata!

Da baby-star a teen Idol, la sua carriera ha preso quindi una svolta interessante dal momento che l’attore è ora uno dei due protagonisti di Curon, il primo horror drama originale Netflix targato Italia. Prima però di debuttare sulla piattaforma statunitense, il giovane Russo ne ha fatta di strada e che strada oserei dire!

Cesaroni, che fine ha fatto Federico Russo? Eccolo oggi

Tutto incominciò nel 2004 con Incantesimo per poi passare subito ai Cesaroni affiancandosi a Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci e Alessandra Mastonardi. Egli infatti interpretava il figlio più piccolo di una delle più famose famiglie allargate italiane seconda solo ad Un Medico in Famiglia. La sua comparsa sul piccolo schermo non finisce qui perché Federico Russo poi è ha partecipato anche ad Alex e Co su Disney Channel in qualità di Sam.

Don Matteo 11: intervista a Federico Russo, l'attore che ...

Curon e il ruolo di Mauro sembra essere una ventata d’aria fresca nel suo portfolio attoriale, un modo per ricominciare o per far vedere ai suoi fan e agli utenti italiani di essere maturato e pronto anche per ruoli più complessi e meno adolescenziali. Ce la farà? Staremo a vedere!

Margherita Morchio, la Daria di Curon

Non è molto famosa nel panorama televisivo, decisamente molto meno rispetto al suo “gemello” televisivo Mauro. La recitazione è sempre stata una sua passione infatti da piccola si è iscritta a “Quelli di Grock” una scuola di teatro che le ha insegnato prima di tutto a migliorare la propria presenza scenica. Nel 2018 ha esordito in Succede, il film tratto dall’omonimo best-seller della You Tuber Sofia Viscardi che ricordiamo è presente su Netflix.

Foto di Margherita Morchio | MYmovies

Il suo sogno? Studiare recitazione negli Stati Uniti. Certo non ha ancora un folto curriculum, ma siamo sicuri, viste le sue doti, che sentiremo parlare molto di lei.

Continuate a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in catalogo!