Dark Crystal: La Resistenza, ecco cosa sappiamo dello show Netflix del creatore dei Muppets

0
312

Il 30 agosto è ormai alle porte e sulla piattaforma approderà Dark Crystal: La Resistenza, una nuova serie animata ideata da Jim Henson, il creatore dei Muppets. Scopriamo insieme qualche dettaglio!

Il colosso dello streaming è pronto a lanciare una nuova bomba. Questo venerdì infatti debutterà il prequel del film cult del 1982 Dark Crystal: La Resistenza diretto da Louis Letterier e ideata da Jim Henson e Frank Oz.

Risultati immagini per dark crystal la resistenza

Il progetto raccontato dal regista

Letterier ha raccontato qualche dettaglio dei retroscena in un intervista ad Entertaiment Weekly rivelando di aver lavorato al progetto “per 22 ore al giorno” per assicurarsi che potesse arrivare su Netflix in tempo per il 30 agosto senza sbavature e problemi.

A suo avviso, lo show non deluderà affatto i fan: “È in assoluto uno dei film, se non il film, che mi ha fatto sognare di diventare regista“, dice Letterier: “Per fare tutto al massimo delle mie possibilità: iniziavo a lavorare alle 12.30 e finivo sempre di lavorare alle 10.30 del giorno dopo, quindi 22 ore quotidiane.”

Risultati immagini per dark crystal la resistenza

I personaggi dello show non sono realizzati in CGI, una tecnologia utilizzata solamente per ricreare alcuni sfondi, e in merito a questa decisione il cineasta ha  aggiunto “Non ho dovuto combattere contro nessuno se non contro il buon senso e la praticità. È molto difficile costruire un burattino, assumere dei burattinai e così via. Abbiamo scelto la strada lunga e complicata, ma siamo davvero grati di averlo fatto e di essere stati ascoltati.” L’utilizzo di pupazzi infatti è parecchio dispendioso, ma a suo avviso rende lo show molto affascinante.

Dal film cult anni ’80 alla serie Netflix

La serie composta da 10 episodi si svolge nel mondo immaginario di Thra, ma è ambientata molti anni prima dell’originale Dark CrystalAge of Resistence segue le  avventure di tre ben intenzionati membri della razza Gelfling – una sorta di elfi incrociati con i Muppets -, che scoprono loro l’orribile verità che si cela dietro al grande potere dei malvagi Skeksis, i grandi cattivi dell’opera.

Risultati immagini per dark crystal la resistenza

Un cast vocale dai nomi altisonanti 

Oltre ai grandi nomi alla produzione questa nuova fatica targata Netflix può vantare grandi nomi tra le voci originali tra cui Taron Egerton, noto per il suo Elton John nel recente Rocketman; Anya Taylor Joy direttamente dal cinema horror e la star di GoT Nathalie Emmanuel. Insomma vi consiglio di vedere lo show in lingua originale!

Vi incuriosisce questo nuovo progetto targato Netflix? Se volete rimanere sempre aggiornati continuate a seguire Fuori Series!

Per ingannare l’attesa vi lascio il teaser trailer ufficiale!