Dark: seconda stagione in arrivo e rinnovo per una terza

0
411

Grandi notizie in casa Netflix: a quanto pare Dark, serie thriller-distopica made in Germany, vedrà anche una terza ed ultima stagione prevista per il 2020.

Dark è uno dei gioiellini di Netflix che ha aperto la pista ad altre produzioni europee quali la spagnola Elite o la nostrana Baby. Quello che caratterizza la serie tedesca è il plot. Inizialmente complicato, ma poi… diviene ancor più complesso, disorientando lo spettatore senza rendere il tutto eccessivamente criptico e soprattutto senza far mai calare il ritmo della narrazione.

Risultati immagini per dark

A ciò si aggiunge un’impeccabilità tecnica degna di nota. Regia, fotografia e musiche si amalgamano perfettamente alla storia narrata rendendo il prodotto estremamente coinvolgente.

Leggi anche: Elite: un minestrone di genere dannatamente efficace

La trama, uno dei punti forti di Dark

Riassumere la trama in poche righe è tanto complicato quanto il plot stesso, ma noi di Fuori Series siamo qui per questo! Il tutto è ambientato nel 2019 a Winden, piovosa cittadina tedesca, dove le storie di quattro famiglie si intrecciano per via della scomparsa di un bambino, Mikkel. La ricerca di quest’ultimo condurrà il protagonista, Jonas, a scoprire nel bosco un passaggio spazio-temporale creato dalla radioattività delle scorie di una centrale nucleare situata vicino alla città.

Immagine correlata

Da qui la situazione si complica ulteriormente e i viaggi nel tempo conducono Jonas nel 2054, dopo aver scoperto, avendo viaggiato indietro nel tempo, che Mikkel in realtà è suo padre (suicidatosi poco prima che la vicenda narrata iniziasse). Anche Netflix ha tentato di riassumere la trama con un breve, divertente ed incasinato video che coinvolge gli stessi attori protagonisti.

Stagione 2: l’apocalisse deve avvenire

In Dark nulla è lasciato al caso. Tant’è che Netflix Italia ha rivelato la data di uscita della seconda stagione attraverso la pubblicazione del primo trailer ufficiale il 26 Aprile. Caso strano proprio il 33° anniversario del disastro di Chernobil.

Il secondo appuntamento con la serie sarà disponibile in streaming su Netflix dal 21 Giugno 2019, ossia il giorno della scomparsa di Mikkel nella prima stagione (appunto, nulla è lasciato al caso). La stagione 2 sarà composta di otto episodi, preludio della terza ed ultima stagione di cui parleremo a tra poco. In data 30 Maggio è stato rilasciato un secondo trailer che potete vedere qui di seguito.

Cast e trama: la sinossi ufficiale della seconda stagione

Jonas (Louis Hofmann) si ritrova intrappolato nel futuro e cerca disperatamente di tornare nel 2020. Nel frattempo, i suoi amici Martha, Magnus e Franziska cercano di scoprire come Bartosz sia coinvolto nei misteriosi episodi accaduti nella loro piccola città natale di Winden. Sempre più persone sono coinvolte negli eventi orchestrati da una figura oscura, che sembra controllare tutti gli elementi dei diversi fusi orari”.

Così i creatori della serie, Baran bo OdarJantje Friese, hanno riassunto questa seconda stagione. Tempo fa in un’intervista dissero che la seconda stagione seguirà principalmente Jonas, andando allo stesso tempo ad analizzare in modo più approfondito le dinamiche che coinvolgono i personaggi già noti e introducendone di nuovi.

Risultati immagini per dark 2

Di conseguenza il cast principale rimarrà inalterato, presentando comunque alcune new entry tra cui Sandra Borgmann, Winfried Glatzeded, Dietrich Hollinderbäumer e Sylvester Groth.

Stagione finale

Contemporaneamente al lancio del secondo trailer ufficiale, sul profilo IG dell’ideatore Baran bo Odar è comparsa un’immagine che conferma e ufficializza la terza stagione di Dark. Il regista ha aggiunto inoltre che questa sarà la stagione conclusiva e che le riprese inizieranno in Giugno. Così facendo è quasi certo che potremmo vedere il capitolo finale della serie entro il 2020.

Intanto aspettiamo con ansia la seconda stagione. Sembra proprio che quest’estate la pioggia non ci abbandonerà, ma per Dark siamo disposti a fare qualche sacrificio!