Dawson’s Creek: 10 curiosità che non sapevi sulla serie TV

0
170

In arrivo la serie completa di Dawson’s Creek su Netflix, noi di Fuori Series abbiamo scovato 10 interessanti curiosità.

Sembra essere passata un’eternità da quando abbiamo visto per l’ultima volta Dawson’s Creek sul piccolo schermo. Nostalgici o meno, a partire dal 15 gennaio 2021 sarà disponibile tutta la serie completa su Netflix per un acclamato rewatch. Giusto in tempo per chi come me è rimasto ancora ancorato alle disavventure e ai primi amori di Dawson e dei suoi amici di sempre Joey e Pacey.

Dawson's Creek - La reunion 20 anni dopo - Nerdando.com

Senza stare qui a rivangare il passato, in onore a questa celebre ed attesa uscita noi di Fuori Series ci siamo documentati per trovare 10 interessanti curiosità su Dawson’s Creek che sicuramente non sapevi, o ti eri palesemente dimenticato. Vediamole insieme!

Prima di continuare nella lettura mi piacerebbe invitarti nel nostro canale Telegram dedicato a tutte le news sul mondo Netflix. Iscriviti a NEWS NETFLIX ITALIA e rimani sempre aggiornato in tempo reale sulle tue serie tv e i tuoi film Netflix preferiti! Non preoccuparti, non è un canale esclusivo, lo abbiamo esteso anche a Disney Plus e Amazon Prime Video!

Le origini di Tamara

In realtà il personaggio di Tamara doveva essere una turista di Capeside. Quando però la serie tv venne confermata per un’intera stagione, gli sceneggiatori decisero di trasformarla in un’insegnate di Capeside High.

Una colonna sonora da record

L’album dedicato alla colonna sonora è stato pubblicato durante la seconda stagione e fece dei numeri da capogiro. Si piazzò al settimo posto nella classifica Billboard 200. Mentre invece il secondo durante la quarta stagione arrivò alla 59esima posizione.

dawson's creek gifs | WiffleGif

La passione per Steven Spielberg

Un occhio attento ha subito notato che la stanza del protagonista è tappezzata di poster dei film targati Spielberg. Una scelta della produzione che fu ufficializzata solamente quando lo show fu messo in onda. Williamson, l’ideatore della serie, ha scritto una lettera personale al noto regista americano per ottenere il suo consenso. Ricordiamo che sono: Lo squalo (1975), Hook – Capitan Uncino (1991), Il mondo perduto – Jurassic Park (1997), Essere John Malkovich (1999).

Un record bizzarro

Katie Holmes, che ricordiamo interpretata Joey Porter, è l’unica attrice ad essere stata presente in tutti i 128 episodi dello show.

Dawsons creek GIF - Find on GIFER

Un remake turco

Il successo di Dawson’s Creek fu mondiale. La serie non solo fu vista da praticamente tutto il mondo, ma in Turchia fu fatto subito un remake dal titolo: Kavak Yelleri.

Leggi anche: Avlu the yard: tutto sulla serie turca

Dawson o Pacey?

Quando si vede Dawson’s Creek il confronto sembra quasi inevitabile. Chi preferite tra Pacey e Dawson? Fu una battaglia molto combattuta sul web. Come dichiara lo stesso ideatore della serie Kevin Williamson la guerra iniziò all’inizio del secondo episodio. Chi è il tuo beniamino?

Adolescenti interpretati da adulti

Gli attori scelti per interpretare Dawson e i suoi amici in realtà erano più vecchi dei loro personaggi. Al debutto James Van Der Beek aveva 20 anni, Katie Holmes e Joshua Jackson 19. Mentre nella seconda stagione Kerr Smith e Meredith Monroe avevano rispettivamente 26 e 28 anni. L’unica eccezione è Michelle Williams che era realmente in età da liceo.

Il triste destino dello spinoff

Grazie alla popolarità dello show, Warner Bros ha deciso di creare uno spin-off intitolato Young Americans che debuttò in America negli anni 2000. Fu un vero e proprio flop dal momento che fu cancellato solamente dopo 8 episodi.

The WB's 'Young Americans' Featured Some of Your Favorite TV Stars - TV  Insider

Una serie all’avanguardia

Dawson’s Creek è la prima serie televisiva ad aver mostrato un bacio gay in prima serata. Un evento a dir poco epico per quei tempi.

Il ruolo di Dawson

Taglio ispirato a quello di Brad Pitt in The Devil’s Own, Dawson è stata una parte richiesta da moltissimi attori. Prima di essere scelto James Van Der Beek, si erano presentati al casting anche Charlie Hunnam, William Katt e Joshua Jackson.

Continua a seguire Fuori Series per rimanere sempre aggiornati!